La Yuasa regala emozioni all’esordio in Superlega

Amministratori, partner, istituzioni: tutti insieme domenica scorsa al Pala Savelli. Già 600 abbonati (ma si continua) e sale la febbre per sabato 12 ottobre ore 20:30 contro Verona

Tanta l’emozione di una domenica diversa da tutte le altre, tante le emozioni della prima storica gara in Superlega per la Yuasa Battery Grottazzolina. Sì, perché il match contro il Vero Volley Monza è stata una grande giornata di sport. Hanno vinto i brianzoli (3-2), ma la truppa di coach Ortenzi ha conquistato il primo storico punto in Superlega.
PalaSavelli vestito a festa e caldissimo, ritmo elevato, emozioni a non finire e tante famiglie sugli spalti. Un abbraccio grande quanto un intero territorio, rappresentato nel palasport sangiorgese, da 2.162 spettatori che hanno goduto di una serata speciale entrata di diritto nella storia. Una storia ultracinquantennale come quella del volley targato Grottazzolina capace di portare nel fermano il gotha della pallavolo italiana e non solo.

Un grande abbraccio che ha visto protagoniste anche le istituzioni, orgogliosamente presenti nell’impianto. In tribuna il sindaco di Grottazzolina Alberto Antognozzi, il primo cittadino di Porto San Giorgio Valerio Vesprini insieme al vice Fabio Senzacqua e l’intera giunta sangiorgese; e poi l’assessore allo sport del Comune di Fermo Alberto Maria Scarfini: in totale ben 14 sindaci del fermano, tra cui il presidente della Provincia di Fermo e sindaco di Montegiorgio Michele Ortenzi. Immancabili i consiglieri regionali rappresentanti del territorio Marco Marinangeli e Andrea Putzu, mentre a testimoniare la vicinanza dello sport regionale il presidente del Coni Fabio Luna, la delegata Coni Fermo Cristina Marinelli, il presidente del Comitato Territoriale Fipav Ascoli Piceno-Fermo Fabio Carboni ma anche tantissimi atleti ed ex atleti, oltre a vari addetti ai lavori, per vivere tutti insieme una serata di festa. Non solo il mondo dello sport e delle istituzioni, però, ad abbracciare la Yuasa Battery: presente infatti anche l’imprenditoria e tantissimi partner che sostengono questa realtà, tra cui la Carifermo, con il direttore generale Ermanno Traini.

Una serata che rimarrà nella memoria collettiva di tutta la società, che ha celebrato questa prima assoluta in una categoria che forse in pochi osavano immaginare solo pochi anni fa, e che invece ora si è trasformata da sogno in solida realtà. Una realtà sostenuta, all’interno dei tantissimi presenti, da ben 600 abbonamenti, ovvero da 600 persone che hanno scelto di fidelizzare i propri weekend con questa splendida realtà territoriale. Ma non saranno gli unici, perché la campagna abbonamenti è ancora aperta e dunque c’è ancora tempo, attraverso il portale Vivaticket e rivolgendosi direttamente alla M&G Scuola Pallavolo, per scegliere di esserci, scegliere il proprio posto in tribuna e vivere questa magnifica avventura in Superlega. Ma non solo, perché con la squadra impegnata domenica prossima nel tempio del volley in casa di Modena, è già corsa al biglietto per la sfida di sabato 12 ottobre, ancora al Pala Savelli, stavolta alle ore 20,30 contro Verona. In tanti sono pronti ad accaparrarsi il biglietto per un colpo d’occhio ancora più entusiasmante e coinvolgente di quello visto contro Monza.