I campioni della Yuasa alla Nitro Beach Cup
Beach volley protagonista anche nell’entroterra fermano con la Nitro Beach Cup a Piane di Rapagnano. In campo anche i campioni della Yuasa Battery
RAPAGNANO – Dal 13 al 25 luglio nella struttura del Nitro Sport Place a Piane di Rapagnano andrà in scena la prima edizione della Nitro Beach Cup, evento dedicato al beach volley nel nuovissimi campi realizzati per la bella stagione. Organizzazione del torneo voluta da Nitro in collaborazione con M&G Scuola Pallavolo che ha sposato con piacere l’idea di questa competizione, per la quale gli organizzatori hanno scelto lo slogan “One beach, one game, one vibe”. In programma un torneo di beach Volley misto 2 vs 2, oltre ad un torneo di beach volley giovanile femminile. Il tutto, però, non si limita al solo torneo, come sottolinea nelle sue parole Massimiliano Ortenzi: “Quando c’è qualcuno che prova a valorizzare il volley e il beach volley come sta facendo Nitro con le sue iniziative, credo che sia nostro compito quello di essere in prima linea e collaborare. Alla richiesta di Nitro di essere parte attiva di questa iniziativa abbiamo risposto con entusiasmo: contribuiremo a lanciare e valorizzare il campo da beach volley da loro fortemente voluto.”

Per rendere ancora più interessante e appetibile il torneo, infatti, la M&G porterà i suoi campioni della Superlega e le ragazze del beach volley, neopromosse in serie A, che si esibiranno in due diverse occasioni. “Mercoledì 16 luglio ci sarà l’esibizione delle nostre ragazze del beach femminile – sottolinea coach Ortenzi – che hanno raggiunto la promozione in Serie A di recente a Cesenatico. Martedì 22 luglio porteremo invece una rappresentativa dei nostri atleti della Superlega. Avere una struttura con campi da beach volley nel cuore della provincia può rappresentare un importante valore aggiunto, e credo sia doveroso supportare chi investe nello sport”.