Sotto l’ombrellone… pillola numero 3!
Col profumo di salsedine
Lo sport sotto l’ombrellone
L’estate è senza dubbio una stagione “a parte”: si stacca dalla routine, si ricaricano le batterie, ci si concede più spensieratezza e divertimento. Ma è anche l’occasione per mantenersi in forma e coltivare le proprie passioni senza dover andare sempre “di corsa”. Allora, cosa di meglio che regalarsi dei piccoli momenti per prendersi cura, in una maniera diversa, della nostra passione per lo sport, restando sotto l’ombrellone, senza sudare?
Questa rubrica nasce con questo spirito, leggero ma non trascurato.
Otto pillole per otto settimane.
Qualche segnalazione per mantenerci connessi con il nostro amore per lo sport, per rileggere da un’altra angolatura la sua portata educativa e sociale e, in fondo, capire ancora meglio quale sia il valore dell’universo M&G. Luca

Pillola 3 – In ascolto
Quando le storie legano vita e sport
Viviamo un momento nel quale spesso le storie prendono il sopravvento sulla storia, il racconto sulla realtà, i personaggi sulle persone, perché queste costruzioni sembra ci aiutino a evadere, non pensare, distrarsi. Poi ci sono le storie che parlano alle vite, i racconti che divengono testimonianza e le persone che non hanno bisogno di diventare personaggi: in questi casi la vita altrui nutre la vita propria. E questo può capitare anche con le storie di sport, soprattutto quando si mette il dito nella piega di passaggi fondamentali, che possono dire qualcosa a ciascuno di noi.
Licia Corradini e Gabriele Ganeto, due ex cestisti professionisti, nel podcast GULLIVER intervistano atleti ed ex atleti, partendo da chi ha chiuso la propria carriera e concentrandosi su un passaggio decisivo delle loro esperienze per poi riflettere sul futuro degli atleti e dello sport in generale.
Scegliete da chi partire.
Buon ascolto!
https://open.spotify.com/show/0YnOORIVDPbayRTbg26567