Tutti i vincitori e i riconoscimenti della 18esima edizione del Beach Volley Young

LIDO DI FERMO – Una festa finale in grande stile, dopo una domenica ricca di partite, di eventi e con un Doppiozero stracolmo di giovani atleti e genitori, tutti presenti per il maxi torneo finale del Beach Volley Young, che ha mandato in archivio una diciottesima edizione da record. Basta ricordare rapidamente i 240 iscritti totali, gli oltre 20 istruttori e le tantissime società che hanno collaborato con la M&G Scuola Pallavolo per la riuscita di quella che è l’Academy di beach volley numericamente più grande della regione. Tante le autorità presenti partendo dal presidente della Provincia di Fermo Michele Ortenzi che è stato protagonista di un talk veramente molto interessante e dall’assessore allo Sport del Comune di Fermo Alberto Scarfini che presenziato al taglio della torta per il 18esimo compleanno dell’Academy. Pomeriggio di grandi sfide e grandi finali sotto gli occhi attenti degli atleti della Yuasa Battery presenti e pienamente coinvolti come Michele Fedrizzi, Marco Cubito e Manuele Marchiani. Tutti sulla sabbia alla fine per le premiazioni finali delle coppie vincenti delle varie categorie, dei rispettivi Mvp e con alcuni premi speciali scelti dagli organizzatori insieme agli istruttori. Presente per le premiazioni il vice Prefetto aggiunto di Fermo Alessandro Annunziata, il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, il collega di Grottazzolina Alberto Antognozzi, l’assessore di Montegiorgio Lorena Marzialetti, il presidente della Fipav Marche Domenico De Luca, la presidente di “C’è Tempo Odv” Laura Marziali con i piccoli campioni del mini volley premiati da Stefano Sopranzi, ceo Italia di Yuasa Battery. In rappresentanza del club ha invece presenziato alle premiazioni il vicepresidente Claudio Laconi, ma il direttivo societario era presente pressoché al completo, con l’eccezione del Presidente Romiti assente per motivi di salute.
Oltre ai trofei per i vincitori e le coppie sul podio, tutti i partecipanti hanno ricevuto la consueta foto plastificata di gruppo, come da tradizione, dandosi l’appuntamento al prossimo anno per un’altra edizione della Beach Academy, anche se per molti atleti l’appuntamento è tra poche settimane per continuare a divertirsi con il volley anche in palestra.

Ecco i vincitori finali nelle varie categorie partendo dal Mini-Volley che ha al primo posto Agnese Spaccapaniccia, poi Natan Lozovoi e Mia Dignani. Nell’Under 12 Maschile hanno vinto Tommaso Marcaccio e Carlo Maria Ponziani, davanti a Alessandro Pistonesi e Romeo Ubaldi, terzi Nicolò Nazzecone e Filippo Alici con Alessandro Pistonesi eletto Mvp. Nell’Under 12 femminile invece vittoria per Anna Macchini e Asia Agostini, davanti a Vittoria Mancini e Beatrice Gironacci, terze Maria Vittoria Orsili e Maria Chiara Fedeli con Asia Agostini eletta Mvp. Nell’Under 14 Maschile vittoria per Edoardo Fagiani e Andrea Minnoni, secondi Matteo Tassi e Giacomo Acciarri, terzi Leonardo Ortenzi e Francesco Ramini e proprio Francesco Ramini eletto Mvp. Nell’Under 14 femminile prime Giorgia Ciccarelli e Sofia Tamanti, davanti a Agnese Macchini e Mia Donati, terze Emma Mecozzi e Caterina Luciani; eletta Mvp Sofia Tamanti. Nell’Under 17 Maschile vittoria per Edoardo Fagiani e Andrea Minnoni davanti ad Andrea Santarelli e Niccolò Vita con Marco Ortenzi e Gioele Badassarri in terza posizione, Mvp Andrea Minnoni. Nell’Under 17 femminile infine vittoria per Chiara Nucci e Emma Criante davanti a Vanessa Ruggeri e Greta Bisconti con terze classificate Federica Montelpare e Azzurra Bagalini, Mvp Chiara Nucci.