La carica dei 101!

Iscrizioni da record quelle fatte registrare dalla Young Beach Volley Academy 2012, una vera è propria scuola di beach volley organizzata ogni estate (siamo già alla 7^ edizione) dalla A.S.D. Summer’s Beach in collaborazione con la A.S.D. M&G Scuola Pallavolo, riservata a ragazzi e ragazze di età compresa dai 10 ai 19 anni.
Dal 25 Giugno al 27 Luglio 2012 sono stati infatti oltre 100 (CENTO, avete letto bene!) i ragazzi che si sono ritrovati in riva al mare in canotta e pantaloncini, tutti i lunedì, mercoledì e venerdi (dalle ore 15 alle ore 17) presso lo chalet Coco Loco di Porto San Giorgio; stavolta però i banchi di scuola sono stati sostituiti dalla sabbia e da una rete, ed i libri son diventati palloni, il tutto per sorbirsi delle autentiche lezioni di divertimento. Alla fine, però, come ogni buona scuola che si rispetti…arrivano gli esami! In cosa consistono?! Semplice, un Maxi Torneo Finale nel week-end appena conclusosi (28-29 Luglio) in cui tutti i partecipanti si sono sfidati fino all’ultima goccia di sudore!
L’organizzazione, ogni anno perfezionata dai tanti membri dello staff, prevede anche un utilissimo servizio bus per permettere a tutti di arrivare ai campi di gioco in perfetto orario e senza rischi, ed il costo dell’iscrizione comprende anche il kit di abbigliamento e la copertura assicurativa dei ragazzi.
Novità e conferme invece per quello che concerne i “maestri” per l’estate 2012! Accanto all’istruttore responsabile dei corsi (nonché autentico factotum dell’Academy) Massimiliano Ortenzi, hanno fatto da “maestri” i confermati Monica Sosa e Michele Rogani, oltre a tanti atleti e tecnici di caratura nazionale come Francesco Pison, Andrea Iachini, Massimo Citeroni, Roberto Romiti e…gradita novità in rosa per il 2012…Camilla Dos Reis!
Doveroso inoltre il ringraziamento agli sponsors che con il loro costante supporto ci hanno permesso di trasformare in realtà questo sogno iniziato 7 anni fa, permettendoci di crescere di anno in anno:
Santoni srl, Paolo Mariani Banca Mediolanum, C&J, Steca Energia, Videx, Autoservizi Portesi, OMM srl.
Infine una nota di merito allo Chalet Coco Loco, che con crescente entusiasmo ci affianca ogni anno in una location davvero ideale allo svolgimento di un’attività così coinvolgente ed appassionante.
I risultati finali ed un po’ di numeri sul maxi torneo conclusivo:

74 coppie iscritte su 4 categorie (Under 14 Maschile e Femminile, Under 18 Maschile e Femminile), provenienti da tutta la Regione e non solo.

Campioni Torneo Serale Senior: Pison-Pison che battono in finale Vecchi-Scaloni

Campioni Beach Academy Maschile U18: Vecchi-Scaloni che battono in finale gli ascolani Stella-D’Emidio

Campioni Beach Academy Maschile U16: Maggini-Moretti

Campionesse Beach Academy Femminile Under 18 le “solite” Mastri-Crescini

Le Campionesse della Beach Academy Femminile U14 provengono addirittura dal Trentino!

Premi individuali per tanti ragazzi, dai riconoscimenti prettamente tecnici di Miglior Giocatore/Giocatrice del Torneo fino ai più goliardici Miss e Mister Academy, “Brontolo”, Atleta Più Simpatico/a e tanto altro.
Una marea di abbracci e pure qualche lacrimuccia ai saluti finali di un’avventura che negli anni ha visto nascere tantissime nuove amicizie.
E’ stato consegnato a tutti i partecipanti un dvd ricordo delle splendide settimane trascorse insieme in Academy.
Presenti inoltre nella giornata conclusiva il Presidente Fipav Regionale Brasili, il Presidente Fipav Provinciale Torquati, l’Assessore Provinciale allo Sport Buondonno, il campione cubano pluridecorato Alexis Batte e molti altri graditissimi ospiti!

A.S.D. M&G Scuola Pallavolo e A.S.D. Summer’s Beach…MAESTRI DI PALLAVOLO 365 GIORNI L’ANNO!