Eccellenza Sportiva

Abbastanza buono non è mai abbastanza buono quando l’obiettivo è l’eccellenza.

M&G Scuola Pallavolo ha iniziato la propria storia sportiva dal minivolley, nella stagione 2008/2009, disputando vari campionati giovanili dalla stagione 2009/2010 ed al contempo iscrivendo la squadra di punta nella Serie C regionale. L’anno successivo si registra già l’approdo nella prima serie nazionale, la B2, con una salvezza conquistata al cardiopalma all’ultima giornata. Da qui in poi è un crescendo continuo, fatto di crescita organizzativa, allargamento dello staff tecnico e societario, aumento della partecipazione del pubblico e dei ragazzi che si avvicinano al nostro sport. Il risultato è quello di un sogno avveratosi in netto anticipo rispetto alle promesse, con la prima squadra promossa in B1 nella stagione 2013/14 al termine di un’annata “stellare”, per poi raggiungere l’olimpo della Serie A nel campionato 2015/16. Nel frattempo i giovani si ergono a protagonisti nei rispettivi campionati, il tutto senza dimenticare la nascita del settore femminile con la prima squadra iscritta al campionato di Serie D nel 2013, e già da diverse stagioni ai vertici del volley regionale.

Un movimento sportivo amplissimo, dunque, impegnato nei campionati giovanili Under13, Under14, Under16, Under19, cui si aggiunge un gran numero di squadre in tutti i campionati regionali (Serie C e Serie D) e provinciali (Prima e Seconda Divisione) di categoria.
E così, complessivamente, sono ben 14 le compagini preparate e seguite dalla società: una vera moltitudine di ragazzi e ragazze, coinvolti con le rispettive famiglie e dalle provenienze più varie, per una realtà che ambisce sempre più ad essere punto di riferimento in ambito pallavolistico nella media valle del Tenna.

Un Universo che nel frattempo si è ampliato ulteriormente accogliendo nella propria galassia ulteriori pianeti quali Montegiorgio Volley, Summer’s Beach, New Project Volley, estendendo il proprio raggio di azione sul territorio alle realtà di Francavilla d’Ete, Servigliano, Montottone ed oltre per quanto concerne il lavoro nel minivolley.

Un’orda agguerrita e festante di ragazzi, dai più giovani ai più esperti, che animano quotidianamente il Palas a partire dal microvolley, maschietti e femminucce nessuno escluso, accomunati da un’enorme passione per la pallavolo nella ferma convinzione della valenza sociale ed educativa dello sport.
#entranelnostromondo