Bentornato, Leo!

Nella Videx che avanza a suon di vittorie, da circa due settimane figura un volto nuovo (o quasi). Si tratta di Leonardo Viciedo, che già nella passata stagione aveva fatto il suo esordio in serie A proprio al fianco di Vecchi e compagni.

Ma andiamo con ordine. E’ il 15 novembre e dopo due settimane di stop forzato la Videx torna protagonisti al PalaGrotta al cospetto della Aurispa Libellula Lecce. Proprio in quell’occasione arriva, a sorpresa, la prima convocazione ufficiale per il giovane opposto classe ’97: “Leo è sempre stato uno dei nostri – il commento di coach Ortenzi che lo conosce benissimo avendone seguito l’intera trafila nel settore giovanile M&G – Non appena si è presentata l’opportunità abbiamo deciso di riaccoglierlo a braccia aperte. Sono certo che un atleta come lui sarà molto utile alla nostra causa.

Variabili imponderabili hanno fatto sì che si riaprissero per lui le porte della prima squadra. Già, perché al termine della stagione passata il ragazzo aveva optato per un passo indietro nella volontà di concentrarsi a tempo pieno nel proprio lavoro ma il lockdown ha successivamente sparigliato le carte in tavola, costringendolo a rivedere alcuni progetti personali. Da qui il nostro più sincero augurio che possa, insieme ai propri compagni, diventare protagonista di un percorso importante e ricco di soddisfazioni.
In bocca al lupo e Bentornato, Leo!

Michael Gambini