Montegiorgio, sorrisoni!

Seconda partita della seconda fase per i ragazzi di coach Tegazi, che dopo la sconfitta fuori casa nella prima giornata, sono chiamati alla reazione ancora una volta tra le mura amiche, contro Banca Macerata vittoriosa nella prima giornata contro la forte Ascoli.
Il primo set è giocato ad armi pari dalle due formazioni, fino al finale in cui Montegiorgio riesce a mettere un break di vantaggio 24-22; Macerata non cede e ricuce lo strappo sul 24-24 finché un errore in battuta degli ospiti regala un nuovo set point ai Montegiorgesi; il cambio di Coach Tegazi in battuta risulta fondamentale e fatale per Macerata, che incassa l’ace di Bonfigli per il 26-24 finale che vale il vantaggio montegiorgese nella conta dei set.
Il secondo set inizia sulla falsa riga del primo, ma Ricci e Co. riescono a mettere a segno un break importante di vantaggio portandosi prima sul 19-12, per poi chiudere 25-21.
I ragazzi della Banca Macerata accusano il colpo e non riescono più a reagire, il terzo set diventa così accademico per i RossoBlu che chiudono la contesa col massimo scarto con un secco 25-10.
Tre punti di grande peso dunque per la CCS ReNewCo Montegiorgio, perché le consentono di rimanere attaccata al treno PlayOff distanti solo un punto.
Sguardo rivolto, ora, alla prossima partita in casa, con ospite la capolista U.S. Volley ’79.

C.C.S. Montegiorgio Volley – Banca Macerata 3-0

C.C.S. Montegiorgio Volley: Angelucci (L1), Bonfigli, Cappelletti, Iachini (L2), Marzialetti, Mercuri, Peroni, Ricci (K), Santarelli, Scorpecci, Silenzi, Vecchi, Viozzi. All. Tegazi   Dir. Acc. Lupetti

Banca Macerata: Caponi, Catalini, Cavagna, Cicellini, Cilla, Del Grosso, Di Ruvo, Gentili, Leonori, Maccari (K), Ortenzi, Risina (L). All. Giacomini All2. Martusciello

Parziali: 26-24 25-21 25-10
Arbitri: Totò – Santinelli

D.B.