Giulio, che salto!
Prima esperienza lontano dalle mura amiche per il centrale classe ’98 Giulio Romagnoli, prodotto del settore giovanile M&G e da diverse stagioni protagonista in pianta stabile nella formazione ammiraglia grottese.
La sua partenza, va detto, non dipende affatto dalla mancata volontà societaria di continuare a puntare su di lui, che anzi in questi anni ha mostrato sempre un costante innalzamento del livello di gioco sotto il profilo tecnico e mentale; semplicemente si tratta di una scelta “di vita” che, come tale, non può non essere rispettata.
Terminato infatti il primo ciclo di studi presso l’Università di Fermo, Giulio ha deciso di proseguire la sua carriera universitaria affrontando la specialistica fuori regione, ed ecco la naturale impossibilità di continuare a vestire i nostri colori.
La scelta, alla fine, è ricaduta su Ferrara, ed ecco per lui schiudersi le porte della Serie A2! Il giovane centrale fermano ha infatti accettato l’allettante e stimolante proposta di entrare a far parte dell’ambizioso organico della Delta Volley Porto Viro, neopromossa in A2 ma con un roster sicuramente in grado di ben figurare in un campionato di altissimo contenuto tecnico.
Per lui la straordinaria opportunità di imparare, e tanto, da due mostri sacri come Sperandio e Barone, entrambi con esperienze importanti in Superlega e dunque sicuramente esempi da cui attingere tanto in termini tecnici e non solo.
Da parte M&G, chiaramente, grande orgoglio nel vedere un prodotto pallavolisticamente formato “nella cantera grottese” che va ad arricchirsi ma anche ad arricchire un organico di Serie A2.
In bocca al lupo dunque al nostro “Prof”, nella speranza (ovvia) che possa trattarsi non di un addio, ma di un “arrivederci“!