Il progetto estivo… ha fatto “CENTRO”!

Come dire… quando il progetto estivo targato M&G in collaborazione con l’Amministrazione Comunale riesce davvero a fare…  “CENTRO”!
Vogliamo aprire con questo gioco di parole il racconto del CENTRO ESTIVO 2021 targato M&G Scuola Pallavolo e Pallavolo GROTTA50, che con la sempre presente amministrazione comunale e il suo contributo economico per le famiglie residenti, in questo mese di luglio ha raccolto davvero consensi importanti, raddoppiando di fatto i numeri dello scorso anno.

Si è svolta venerdì, alla presenza del Sindaco Alberto Antognozzi e del presidente della M&G Scuola Pallavolo Rossano Romiti, la chiusura con premiazione del CENTRO ESTIVO 2021, tra il grande entusiasmo dei partecipanti che sono stati tutti premiati con una medaglia ricordo e abbigliamento targato M&G/GROTTA 50.
Menzione speciale per i vincitori delle SUPER CLASSIFICHE: Agnese Bonifazi, Ginevra Tulli e Virginia Carnevali tra le ragazze e Leonardo Ortenzi, Francesco Maria Savini e Davide Lorenzoni tra i ragazzi.

Ma raccontiamo un po’ com’è andata…
Quattro settimane piene di sport e divertimento per gli oltre 50 iscritti di questa stagione, dove ragazzi e ragazze dai 6 ai 12 anni hanno trascorso i loro pomeriggi alternando vari sport e attività, dalla pallavolo al calcio, dall’atletica a giochi e staffette motorie creati e studiati dai fantastici istruttori Serena Moscati, Luca Barone e Federica Bastarelli.
Menzione speciale per la collaborazione davvero importante e significativa con il maestro Paolo Biondi e la sua ASD STUDIO DANZA E FIL’S FIGHT per un corso di difesa personale che, tra sorrisi e divertimento, è stato pensato per fornire ai ragazzi degli strumenti concreti atti ad arginare il fenomeno del bullismo.
Da non dimenticare la parte più divertente del camp, gli ormai famosissimi “GAVETTONI DAYS”, in cui per combattere il caldo ci si è divertiti con giochi d’acqua e sani gavettoni tra staff e ragazzi.

Diversa l’attività per i più grandi, che pur rimanendo in un contesto di grande socialità e divertimento, hanno affrontato quattro settimane di lavoro tecnico finalizzato all’approfondimento della pallavolo, in un lavoro certosino coordinato da Massimiliano Ortenzi, che ha visto alternarsi tra gli istruttori Francesco Pison, Alessandro Lorenzoni, Riccardo Vecchi, Roberto Romiti e Andrea Nicolini, senza tralasciare i preziosissimi interventi di Marco Paolini e Manuele Marchiani che hanno reso il percorso ancora più stimolante e divertente. D’altronde non è cosa di tutti i giorni allenarsi con nomi le cui presenze in Serie A, se sommate, superano le 1500 unità!

Una stagione da record insomma, che sia il viatico per una nuova stagione ricca di successi, sorrisi e soprattutto… normalità!