La Videx saluta Simone Calarco

Si chiude ufficialmente la seconda avventura del laterale ravennate a Grottazzolina, al termine di una stagione particolare sotto molti punti di vista. Il verdetto del campo ha sentenziato anzitempo il termine dell’avventura grottese nel campionato di A3 ma il contributo di Simone va indubbiamente riconosciuto come determinante ai fini di un primo posto in regular season che è valso, simbolicamente, la chiusura del cerchio dopo il prematuro stop alla stagione 19/20. Tutto ciò, peraltro, nonostante un ginocchio “ballerino” che, in alcuni momenti, ne ha inevitabilmente limitato il rendimento e sul quale, nelle settimane venture, sarà costretto a concentrarsi per risolvere la situazione e presentarsi, più pronto che mai, alla stagione ventura.

Tre anni fa il primo approdo di Calarco in casa Videx. Di lì a poco l’adattamento al ruolo di opposto per esigenze tecniche gli hanno di fatto aperto le porte ad un percorso importante proseguito poi, solo momentaneamente, in quel di Roma, premiando l’impegno e la voglia di mettersi a disposizione della squadra e dei compagni. Qualità che, anche nella stagione appena conclusa, Simone non ha mancato di mostrare, guadagnando una volta di più la stima e l’affetto di società e tifosi.

Da tutto l’ambiente M&G Scuola Pallavolo un sincero Grazie ed un caloroso In bocca al lupo per il prosieguo di una carriera quanto più possibile ricca di soddisfazioni.