Vastes, avanti tutta.

San Benedetto del Tronto – La Vastes Grotta 50 vince in trasferta e col massimo scarto contro la Riviera Samb nel big match di sesta giornata tra prima e seconda del girone.
Primo set di studio tra le due squadre, che non si erano mai incontrate in pre-campionato; si gioca punto su punto, poi le grottesi, sempre attente in difesa ed efficaci in contrattacco, chiudono in proprio favore sul 21-25.
Nel secondo parziale si inizia sempre con un equilibrio, poi Grottazzolina scappa portandosi sul 11-16; la Riviera Samb a quel punto reagisce e con uno scatto d’orgoglio arriva sul 24-23 a proprio favore; il finale è spettacolare, con le ragazze di Bonini brave ad annullare diversi set points rivieraschi andando a vincere “di tigna” 28-30.
Il terzo set vede la Vastes vogliosissima di chiudere la contesa, con le attaccanti ben servite da Patrassi molto efficaci nel mettere a terra palloni pesanti, sugli scudi le ali Di Caterino e la neodottoressa Frontoni. Le padrone di casa provano a tenere botta, in parte riuscendoci, ma l’ottima prestazione del libero Mattioli a “spolverare” il taraflex con importanti interventi difensivi di fatto smonta le velleità delle ragazze di Tassi. Finisce così 21-25 per Grotta, che porta a casa tre punti pesantissimi capaci di consolidare la vetta di Ricci e socie, attualmente a +3 proprio da San Benedetto seconda in classifica (con una partita disputata in più), nel frattempo corsara a Monte Urano nell’anticipo di settima giornata disputato ieri sera.
Doppio appuntamento interno ora per le grottesi, giovedì (domani sera) contro le giovani della Volley Angels e sabato 27 (fischio d’inizio ore 20:30) nell’ennesimo big match contro Monte Urano.

Farmacia Amadio Riviera Samb Volley – Vastes Grotta 50 0-3

Farmacia Amadio RSV: G. Coccia, Di Carlo, Di Gregorio, Ferrara, Palestini, Pelliccioni, Pepe, C. Speca, G. Speca, Spinelli, Spinozzi, Tempera, Vagnarelli. All. Tassi

Vastes Grotta 50: Adorno, Aliberti, Di Caterino, Forti, Freddi, Frontoni, Mattioli, Patrassi, Ricci, Sandroni, Santandrea, Santarelli. All. Bonini

Arbitro: Lombardi Paolo
Parziali: 21-25 28-30 21-25