Altra tripletta per le giovanili M&G!

Altre tre belle vittorie portate a casa dalle formazioni giovanili M&G; l’Under 14, 15 e 19 colgono tutte dei netti trionfi, ottenuti peraltro con il massimo scarto, mentre l’Under 18 continua a pagare l’inesperienza dovuta alla partecipazione al torneo con una rosa quasi completamente costruita con ragazze Under 14 e 16.

Seconda vittoria consecutiva per l’Under 15 della Videx Santoni che torna in campo dopo il turno di riposo ed espugna nettamente il campo della Don Celso 30 Fermo; una partita mai in discussione che ha visto i grottesi dominare il campo dall’inizio alla fine portando a casa l’intera posta in palio in appena 55 minuti di gioco.
Coach Roberto Romiti schiera in avvio la diagonale del doppio palleggiatore formata da Diego Luciani e Tommaso Sandroni, Matteo Bastarelli e Gianni Mecozzi in banda, Francesco Palanga ed Edoardo Cruciani al centro.
Parte a bomba la Videx Santoni che vola subito sullo 0-11 e non si ferma aumentando sempre di più il ritmo allungando ulteriormente sul 3-22, vantaggio che le permette di poter rallentare fino alla fine della prima frazione terminata 9-25.
Al cambio di campo Grotta non si fa intenerire ed inizia subito portandosi sul 2-6 con la Don Celso che riesce a tenere botta fino all’8-12 quando gli ospiti piazzano un break di 8 punti consecutivi che li fa volare sull’8-20 permettendo loro di chiudere in tutta tranquillità anche il secondo parziale con il punteggio di 11-25.
La partenza a fionda in ogni parziale della Videx Santoni taglia le gambe agli avversari che, nel terzo periodo, si ritrovano subito sotto 2-9; la Don Celso riesce a recuperare una lunghezza (10-16) ma nel finale gli ospiti aumentano i giri del proprio motore andando a vincere il terzo set con il punteggio di 14-25 ed il match con un nettissimo 0-3.
I tre punti consentono ai grottesi di concludere il 2022 a punteggio pieno in classifica; la Videx Santoni tornerà in campo Domenica 15 Gennaio per ospitare, dalle ore 10:00, la Riviera Samb Volley.


Under 15 Maschile – 3° Giornata

Don Celso 30 – Videx Santoni 0-3

Don Celso: De Santis N., Tocchetto, Basili, De Santis L., Ali Mehdi, Strovegli, Carloni, Spagnoli, Mancuso, Palazzani Ma., Palazzani Mi.. All. Luciani All2. Bambozzi.

Videx Santoni: Palanga, Monaldi, Honorati, Bastarelli, Luciani, Sandroni, Baldassarri, Mecozzi, Cruciani, Vittori. All. Romiti

Arbitro: Governatori Gianmarco

Parziali: 09-25 11-25 14-25

Terzo trionfo consecutivo anche per l’Under 14 della Vastes Grotta 50 che fatica ad entrare in partita nel primo set ma poi si abbatte come un ciclone sulla Pallavolo Montegranaro, ribalta la partita e vince meritatamente 3-1.
Coach Alessandro Lorenzoni schiera in avvio di match Sara Marinangeli in cabina di regia opposta ad Agnese Righetti, Matilda Quintili e Giorgia Mercuri schiacciatrici ricevitrici, Valeria Cesaroni e Lidia De Paolis centrali, Ginevra Tulli nel ruolo di libero.
Inizio contratto delle padrone di casa che partono male (4-8) non riuscendo ad ingranare mai la marcia giusta lasciando spazio a Montegranaro che non se lo fa ripetere due volte e scappa sul 9-23 chiudendo agevolmente la prima frazione con il punteggio di 12-25.
Al cambio di campo Alessandro Lorenzoni e Serena Moscati provano a scuotere le proprie giocatrici che rientrano in campo con tutto un altro atteggiamento: inizialmente prendono due punticini di vantaggio (10-8) ma poi sfruttano il turno al servizio di Righetti per aprire un bel gap (19-8) che consente loro di aggiudicarsi il secondo parziale 25-13 riportando il risultato in perfetta parità.
Sulla scia del set precedente la Vastes prosegue la sua marcia e nel terzo periodo allunga subito sul 10-3; le ospiti provano a recuperare un paio di lunghezze (19-14) ma Grotta risponde presente ed aumenta il ritmo andando a chiudere la frazione con il punteggio di 25-17.


Al nuovo cambio di campo Grottazzolina prova subito la fuga (6-0) ma Montegranaro risponde ed accorcia sul 6-4; le ospiti recuperano un’altra lunghezza (8-7) ma un break di 6 punti consecutivi fa riprendere vigore alla Vastes che scappa nuovamente sul 14-7. Montegranaro riesce a mantenere più o meno il ritmo fino al 18-10 quando un’altra accelerazione delle padrone di casa diventa decisiva con le grottesi brave a portarsi sul 24-10 andando a vincere d’autorità il quarto set 25-12 ed il match con un meritatissimo 3-1.
I tre punti consentono alle ragazze guidate da Alessandro Lorenzoni e Serena Moscati di consolidare la propria seconda posizione in classifica rimanendo in scia alla fortissima capolista Calzaturificio Alba Rapagnano che sarà la prossima avversaria della Vastes da affrontare in trasferta Domenica 18 Dicembre con fischio di inizio fissato alle ore 09:30.


Under 14 Femminile – Girone C – 6° Giornata

Vastes Grotta 50 – Pallavolo Montegranaro 3-0

Vastes Grotta 50: Righetti, Cesaroni, Perfetti, Quintili, Brasili, Mercuri, Marinangeli, Pistagnesi, De Paolis, Tulli (L). All. Lorenzoni All2. Moscati

Pallavolo Montegranaro:
Palmieri, Marconetti, Fiacchini, Foresi, Ciccioli, Rossi, Campitelli, Fiorentini, Scheggia, Troiani (L1), Severini (L2). All. Mazza

Arbitro: Di Pierro Nicola

Parziali: 12-25 25-13 25-17 25-12

Torna alla vittoria la Videx Santoni in Under 19 e lo fa espugnando nettamente il campo della Cucine Lube Microtel 3 M Volley; nonostante qualche assenza i grottesi son stati bravi a tirar fuori un’ottima prestazione che ha consentito loro di dominare la sfida chiusa in appena 66 minuti di gioco.
Coach Roberto Tegazi schiera in avvio Diego Tegazi al palleggio opposto a Tommaso Moretti, Francesco Bonifazi e Diego Panicciari in banda, Matteo Catalini ed Elia Valentini al centro, Diego Foresi nel ruolo di libero.
Parte subito forte la Videx Santoni che in un attimo si ritrova sul 2-6; nella fase centrale del set i grottesi spingono al servizio con Tegazi e Bonifazi per scappare prima sul 7-14 e poi sul 9-19 spaccando definitivamente il parziale che finisce nelle mani degli ospiti con il punteggio di 17-25.
Al cambio di campo l’equilibrio dura solo fino al 4-4 quando la Videx Santoni piazza un break di tre punti che le consente di allungare sul 4-7; la Microtel tiene botta fino al 15-17 quando il turno al servizio di Valentini è devastante tanto da consentire agli ospiti di aggiudicarsi la frazione con il punteggio di 15-25.


Il terzo periodo si svolge sulla falsariga del precedente: i grottesi guadagnano inizialmente 3 punti di margine (3-6), vantaggio mantenuto inalterato fino al 16-19 quando i padroni di casa riescono a rosicchiare un punticino (17-19) prima che la Videx Santoni infili sei punti consecutivi che pongono fine al set 17-25 ed al match con il netto risultato di 0-3.
I tre punti consentono a Grottazzolina di consolidare il secondo posto in graduatoria sempre alle spalle della capolista Cucine Lube Civitanova; i grottesi torneranno in campo Martedì 10 Gennaio per ospitare, dalle ore 20:45, il Volley Potentino.

Under 19 Maschile – Girone B – 4° Giornata

Cucine Lube Microtel 3 M Volley – Videx Santoni 0-3

Cucine Lube Microtel 3 M Volley: Bertini Lo., Micucci, Fusi, Mengarelli, Fratini, Budassi, Fratini Santone, Rossi, Quadrini, Iommi, Guarino (L1), Bertini Le. (L2). All. Carassai

Videx Santoni:
Tegazi D., Catalini, Bonifazi, Moretti, Petracci, Valentini, Panicciari, Ubaldi, Foresi (L). All. Tegazi R.

Arbitro: Cetraro Matteo

Parziali: 17-25 15-25 17-25

Altra sconfitta per l’Under 18 della Vastes che purtroppo continua a pagare l’inesperienza, disputando il torneo con gran parte della rosa Under 14 e 16, e cade pertanto sul campo della Metalstrade Azzurra Volley Academy.
Coach Alessandro Lorenzoni schiera in avvio Alessandra Pezzola in cabina di regia opposta ad Alice Fagiani, Alina Kovalyshyn e Federica Laurenzi schiacciatrici ricevitrici, Giada Sobrini ed Anna Kovalyshyn centrali, Giorgia Mercuri libero.
L’equilibrio dura fino al 7-7 quando le padrone di casa accelerano bruscamente scappando sul 16-8 aggiudicandosi così in tutta tranquillità la prima frazione con il punteggio di 25-13.


Al cambio di casa Grottazzolina trova un minibreak di vantaggio (0-2) ma la Metalstrade ribalta subito la situazione portandosi sul 6-2 viaggiando poi rapidamente verso 18-8  ponendo così fine al secondo parziale terminato 25-10.
Grotta parte inizialmente bene anche nel terzo periodo (0-3) ma deve subire il ritorno delle avversarie che impattano a quota 6; le ragazze di Lorenzoni riescono a tenere il ritmo fino al 12-10 quando l’Azzurra aumenta esponenzialmente il ritmo fino al 25-14 che chiude il set ma anche il match con un secco 3-0.
La sconfitta lascia purtroppo ancora ferma al palo la Vastes che concluderà la prima fase ospitando, Venerdì 30 Dicembre alle ore 19:30, la Pallavolo Fermo.


Under 18 Femminile – Girone B – 5° Giornata

Metalstrade Azzurra Volley Academy – Vastes Grotta 50 3-0

Metalstrade Azzurra Volley Academy: Basili, Governatori, Pieroni, Butteri, Trivelli, Marinangeli, Bottoni, Cozzi (L). All. Luciani All2. Valeri

Vastes Grotta 50:
Ilari, Pezzola, Fagiani, Kovalyshyn Al., Laurenzi, Kovalyshyn An., Sobrini, Carnevali, Tamanti, Citracca, Mercuri (L). All. Lorenzoni

Arbitro: Perozzi Nazzareno

Parziali: 25-13 25-10 25-14