Anche il settore giovanile maschile della M&G Scuola Pallavolo è pronto al via dei campionati

Dopo aver parlato negli scorsi articoli della formazione più grande del settore giovanile maschile della M&G Scuola Pallavolo, l’Under 19 guidata da Francesco Pison che parteciperà al prossimo campionato di Serie D, quest’oggi andremo a scoprire le squadre impegnate nei campionati ormai prossimi al via: l’Under 17, l’Under 15 e l’Under 13.

Tantissimi atleti al via con i più grandi dell’Under 15 e 17 che si suddivideranno nei campionati di categoria ma anche in quelli di serie alternandosi nella Serie D targata Videx Grottazzolina, nell’altra Serie D denominata Renew Aslfati Montegiorgio Volley ma anche nel campionato di Prima Divisione.

Ben quattro sono gli allenatori a disposizione dei ragazzi i quali cercheranno di imparare da loro i segreti della pallavolo di Serie A cercando di tramutare i suggerimenti in successi sul campo: Riccardo Vecchi, Roberto Romiti e Federico Ferrini (oltre che allenatori sono anche giocatori della Videx Yuasa di Serie A2) saranno aiutati dal contributo preziosissimo ed infaticabile di Andrea Nicolini (anche lui nello staff degli allenatori in serie cadetta).

Coach Roberto Romiti ci fa il punto della situazione dell’Under 17:
“In questa fase di allenamenti stiamo mischiando un po’ tutti i ragazzi per poi fare convocazioni mirate per le varie partite compresi anche i campionati di serie dove io seguirò la Prima Divisione; è un gruppo, come dicevo, bello misto composto da ragazzi che son ritornati dopo il periodo di pandemia insieme agli altri che, invece, provengono dall’Under 15. Siamo un bel gruppo numeroso e ciò ci consente sicuramente di lavorare bene; l’obiettivo iniziale è naturalmente quello di portare tutti allo stesso livello per poi provare a raccogliere i frutti del lavoro in palestra, divertendoci, senza guardare troppo alla classifica ma provando a giocarcela alla pari contro squadre che magari saranno più avanti di noi. I più grandi sicuramente trascineranno i più piccoli verso una costante crescita e siamo sicuri che ci potremo togliere delle belle soddisfazioni.”

Coach Riccardo Vecchi ci parla invece dei più piccoli dell’Under 15 e 13:
“Anche quest’anno seguirò il gruppo Under 13 e 15: è molto numeroso e varia dai ragazzi nati nel 2008 a quelli nati nel 2012. Nell’Under 13 siamo davvero tantissimi e quasi tutti nuovi dato che ci sono solamente 4-5 elementi che hanno partecipato già nella scorsa stagione allo stesso torneo; sarà tutto un divenire in quanto bisogna costruire la squadra e dare ad ognuno il proprio ruolo all’interno del terreno di gioco pertanto questa è una categoria dove ogni stagione si riparte completamente da zero. Nell’Under 15, invece, abbiamo già una squadra rodata in quanto è formata da ragazzi che hanno partecipato all’Under 13 anno scorso ma anche due anni fa;  gli atleti son gli stessi e quindi proveremo a disputare un buon campionato alla luce anche dei risultati ottenuti nelle stagioni precedenti nel torneo dei più piccoli dove abbiamo raggiunto costantemente la Finale Regionale. Essendo lo stesso gruppo dovremo essere bravi a continuare il lavoro fatto finora in palestra puntando anche qui a proseguire il percorso di crescita già intrapreso.”