Anche l’Under 16 femminile inizia a spron battuto travolgendo l’Avis Fermo Bees

Parte forte anche l’Under 16 femminile allenata da Alessandro Lorenzoni e Serena Moscati che travolge 3-0, con parziali nettissimi, l’Avis Fermo Bees; le fermane sono riuscite ad arrivare in doppia cifra solamente nel secondo parziale,  merito delle ragazze della Vastes bravissime a rimanere sempre concentrate sul pezzo non scendendo mai di livello consentendo al proprio allenatore di provare diverse soluzioni tattiche in vista dei prossimi incontri.

Coach Lorenzoni schiera in avvio Virginia Carnevali al palleggio opposta ad Alice Fagiani, Alina Kovalyshyn ed Aurora Ilari in posto quattro, Anna Kovalyshyn e Letizia Tamanti al centro con Giorgia Mercuri nel ruolo di libero.

Primo set senza storia con la Vastes che mette subito il turbo scappando sul 7-1 aumentando mano a mano il gap portandosi sul 15-3 per poi aggiudicarsi la prima frazione con il punteggio di 25-4.
Al cambio di campo arriva il primo e unico vantaggio fermano (0-1) ma Grotta ribalta subito la situazione siglando ben nove punti consecutivi (9-1); in un attimo si arriva sul 16-2 e qui le padrone di casa si rilassano un pochino ma riescono comunque a chiudere agevolmente in proprio favore anche il secondo parziale con il punteggio di 25-11.
Nel terzo periodo la Vastes è un rullo compressore e, dal 3-1, non si ferma praticamente più arrivando dritta al 25-2 che chiude il match con un rapidissimo 3-0.


Coach Lorenzoni ha approfittato dell’occasione per rendere protagoniste anche le altre ragazze della rosa (Susanna Citracca, Alessia Fuglini, Sara Marinangeli, e Matilda Quintili) che hanno risposto presente alla chiamata del loro allenatore; l’ottima prestazione di tutta la squadra fa ben sperare per il proseguo del campionato ma bisogna tornare subito a lavorare con i piedi per terra e preparare il prossimo appuntamento: Giovedì 27 Ottobre alle ore 19:30, infatti, la Vastes Grotta 50 sarà ospite della Dura & Forti Azzurra Volley Academy B. La prossima settimana, invece, vedrà in scena anche l’Under 17 Maschile e l’Under 18 femminile.

Vastes Grotta 50 – Avis Fermo Bees 3-0

Vastes Grotta 50: Ilari, Fuglini, Citracca, Fagiani, Kovalyshyn Al., Kovalyshyn An., Carnevali, Marinangeli, Tamanti, Quintili, Mercuri (L). All. Lorenzoni All.2 Moscati

Avis Bermo Bees: Petruzzelli, Ercoli, Lanciotti, Franca, Bellabarba, Persichini, Franceschini, Donati, Argentieri, Bocale. All. Ciotola

Arbitro: Buccolini Armando

Parziali: 25-04 25-11 25-02