Diario di Bordo: tappa n. 15

Ritorna finalmente la nostra rubrica di Diario di Bordo e parte subito, nella sua quindicesima tappa, facendo salire in navicella Davide Lorenzoni, atleta cresciuto nel vivaio della M&G classe 2007, che in questa stagione farà parte delle nostre formazioni Under 17 e Serie D e che, nel Torneo di Beach Volley tenutosi quest’estate, ha vinto una bellissima medaglia d’argento regionale assieme al compagno Diego Foresi. Ma attenzione perché Davide è anche figlio d’arte e ha un’altra cosa da svelarci  … Siete pronti a scoprire di cosa si tratta? Ed allora: Three, two, one… ignition!


Davide: quando la passione per lo sport è nel sangue

Caro Diario,

che bell’estate e che bel Torneo di Beach Volley quest’anno! La nostra, mia e del mio compagno Diego Foresi, è stata una competizione molto positiva ed emozionante: siamo stati tanto contenti di arrivare alla finale regionale, quasi non volevamo crederci, e giocare per la vittoria del Torneo! Ovviamente aver perso la gara conclusiva non è stato bello ma, se dovessi tornare indietro e ripensare a tutte le partite precedenti dove abbiamo avuto la meglio facendo molta fatica, il risultato è stato veramente eccezionale anche perché bisogna ammettere che in finale abbiamo incontrato una coppia superiore a noi. Rimane sicuramente la bellissima soddisfazione di questa medaglia che spero sia la prima di molte altre!

 

La passione per il volley me l’ha trasmessa indubbiamente mio papà Alessandro che ho sempre seguito fin da piccolo nei palazzetti anche se, purtroppo, quando sono nato stava concludendo la sua stupenda carriera. Con Grottazzolina ha vissuto delle stagioni davvero magiche come atleta! Ricordo benissimo, invece, gli anni in cui lui già allenava ed è proprio con lui che ho iniziato a trascorrere interi pomeriggi in palestra; piano piano, poi, è nata in me una vera e propria passione per la pallavolo.

 

 

Ma, caro diario, ho da svelarti un segreto: nella mia famiglia non tutti siamo pallavolisti; eh sì, mio fratello, infatti, gioca a calcio. Io sono il suo primo tifoso, lo seguo ogni volta che posso e lo scorso anno, insieme a papà, sono andato a vedere tutte le sue partite a San Benedetto del Tronto (quest’anno invece milita nella Fermana) ma anche in varie trasferte. Ovviamente quando riesce anche lui viene a guardarmi e ne sono felicissimo. Da buoni fratelli ci facciamo spesso dei bei dispetti tanto che, ad esempio, nel calcio lui tifa l’Inter mentre io il Milan ma comunque, nonostante tutto, guai a chi me lo tocca ihih … è il mio fratellone!!

Davide