Diario di Bordo: tappa n. 25

La venticinquesima tappa del Diario di Bordo vede oggi salire “in navicella” Giorgia Mercuri, atleta della nostra Prima Divisione, Under 14,16 e 18 che ha mosso i primi passi nel mondo della M&G quando aveva addirittura 6 anni. Per Giorgia la nostra società rappresenta dunque un vero e proprio punto fermo in cui crescere e migliorare sempre più sia come persona che come giocatrice. Oggi ci racconta come si è avvicinata al volley, come riesce a gestire gli impegni della pallavolo con quelli scolastici, con chi condivide questa grandissima passione che giorno dopo giorno sta crescendo sempre più ed alcune sue bellissime avventure vissute non solo nell’indoor. Siete pronti, dunque, a scoprire ciò che ha da raccontarci? Ed allora … Three, two, one… ignition!


Giorgia: il volley, un amore in continuo divenire


Caro diario,

sai che ho iniziato a giocare nella M&G quando avevo solo 6 anni?! Perciò quest’universo per me rappresenta sicuramente il passato, il presente ma spero anche il futuro; l’obiettivo, infatti, è quello di crescere ed arrivare in categorie sempre più alte. L’amore per la pallavolo è nato grazie alla passione che ha mio papà per questo sport; condividerlo ha sia dei vantaggi che degli svantaggi perché a volte è anche pesante “sentirmi delle critiche” dopo una partita in cui effettivamente non ho giocato come avrei voluto ihih però i suoi consigli mi portano a fare meglio nella gara successiva.


Uno dei ricordi più “particolari” che ho vissuto da quando ho iniziato a calcare il taraflex è stato sicuramente il torneo di VolleyVille: ogni anno non vedevo l’ora che arrivasse quel periodo, più o meno verso Maggio, dove si giocava mattina e pomeriggio senza mai fermarsi: per me era un’emozione straordinaria e un’occasione unica per poter sfidare atleti di altre società facendo, così, nuove amicizie.
Beh sicuramente nella vita di tutti i giorni un aspetto un po’ complesso è gestire assieme il volley e la scuola ma con impegno e determinazione riesco quasi sempre ad ottenere i risultati voluti cercando di dare il mio meglio in tutti e due gli ambiti. Ho iniziato anche questa nuova stagione dando il massimo ed in futuro mi auguro di raggiungere un livello sempre più alto.

Nel corso della scorsa estate ho potuto vivere un’altra bellissima esperienza di cui vado veramente fiera: il beach volley; considerando la pandemia ed il fatto che nelle passate stagioni giocavo con il gruppo del minivolley, questo era per me il primo vero anno di beach. È stato a dir poco stupendo: io, insieme ad alcune compagne di squadra, abbiamo legato con ragazze di altre società; anche con i tecnici che seguivano il nostro gruppo avevamo instaurato un buon rapporto e nelle ore di allenamento c’era sempre aria di scherzo. Il torneo finale è stato un mix di emozioni: io giocavo con la mia amica Alina e siamo arrivate fino in fondo per prenderci il quarto posto; nonostante il risultato, è stata sicuramente una bellissima esperienza da mettere nel mio bagaglio di ricordi.

Giorgia