M&G e Studio 7 TV HD, cresciamo insieme!

Quando si partì per questo cammino condiviso, ormai diverse stagioni fa, Radio Studio 7 era già affermata nel maceratese ma ambiva a crescere ancora, puntando su servizi e immagini di qualità; la M&G, di contro, aveva ritrovato la Serie A ma con l’obiettivo, nel tempo, di crescere e strutturarsi sempre più sotto il profilo comunicativo.

Partner fondamentale nel corso delle stagioni, a maggior ragione nel funesto periodo di pandemia in cui la tv e i mezzi di informazione in generale hanno rappresentato una importante àncora di riferimento anche psicologico per tantissime persone e famiglie costrette a rimanere circoscritte entro i confini domestici, quella tra M&G e Studio 7 TV HD (questa la rinnovata veste del canale televisivo dell’emittente maceratese) è diventata nel tempo qualcosa che somiglia di più ad un’amicizia, prima ancora che ad una partnership, com’è lo stesso Resp. Comunicazione M&G Valerio Finucci a rivelarci: “Studio 7 TV HD rappresenta per noi quasi un amuleto, ci accompagna ormai da diverse stagioni tutte positive e nell’ultima ha seguito anche la Serie C femminile, anch’essa protagonista di una storica promozione. Nel corso degli anni più che una partnership è nata una vera e propria amicizia con Mario Di Iorio, direttore del canale, e nel pieno del nostro motto societario mi piace pensare che stiamo crescendo insieme. Questa collaborazione ci ha inoltre permesso di incrociare le nostre strade con quella di Michael Gambini, diventato poi nel tempo un caro amico, oltre che l’addetto stampa ufficiale della nostra prima squadra. Quest’anno il livello inevitabilmente si alza, ma noi cercheremo di farci trovare pronti e di essere all’altezza…”

La novità importante di quest’anno, per l’emittente maceratese, è però il cambio di canale, con il passaggio sul canale 78 del digitale terrestre, rigorosamente in HD, oltre che in streaming ovviamente dal loro sito. Un ricco palinsesto dedicato all’Universo M&G in tutte le sue sfaccettature, con ampia copertura in tutta la regione, com’è lo stesso direttore Mario Di Iorio a precisare: “Un cammino che ci ha fatto crescere insieme, la bellissima promozione della Videx Yuasa Grottazzolina che torna a calcare il meritato palcoscenico della A2 e il nostro switch off televisivo che ci ha permesso di passare dal canale 611 al 78 e di ampliare e migliorare ulteriormente la copertura nella regione Marche, senza tralasciare tutto quello che è interattivo, internet e la rete. Un campionato che ci apprestiamo a seguire ancora con più forza e volontà a fianco della M&G.”

Un palinsesto ancora in fase di ultimazione, che sveleremo nei prossimi giorni e che permetterà agli appassionati tifosi M&G di seguire la sintesi delle gare della A2 in differita, ma anche servizi ed approfondimenti sulle altre formazioni, eventi e quant’altro legato alla società montegior-grottese.
Non vi resta dunque che seguirci, in palestra, sui social e… sul canale 78!