NOTIZIE DALL’INTERNO…

🧐📰 Bentornati popolo M&G nella nostra rubrica Notizie Dall’Interno!

Andiamo a scoprire insieme i risultati delle altre formazioni del nostro Universo pallavolistico impegnate nei rispettivi campionati:

🏐 Serie C Maschile – I ragazzi di coach Lorenzoni soffrono le numerose defezioni ed escono battuti con il massimo scarto contro Banca Macerata (in trasferta) e San Severino Volley (in casa) mentre, nell’ultima partita del Girone B, nonostante si siano presentati al cospetto del Volley Macerata con soli sette elementi, riescono a vendere cara la pelle portandosi a casa un bel punticino. Da menzionare il ritorno in campo di coach Alessandro Lorenzoni, già giocatore nella Videx a più riprese tra il 1995 ed il 2004 (due stagione in B1 e sette in A2 oltre ad essere oggi coach di diverse formazioni M&G), che, nonostante le sue 52 primavere, ha contribuito nei panni di libero a recuperi mozzafiato trasformati in conclusioni vincenti dai suoi compagni e in applausi dalle tribune del Banca Macerata Forum (ex Fontescodella). Chiusa la prima fase, Sabato 19 Marzo prenderà il via la poule salvezza che vedrà i montegiorgesi ospiti della Bertuccioli Real Bottega; l’obiettivo di questo girone sarà recuperare 3 punti all’Arbo Borgovolley Fano per agguantare i playout.

🏐 Serie D Maschile – I ragazzi di Francesco Pison, impegnati nella seconda fase del loro campionato, cadono in casa 1-3 contro l’Oltremodo Il Ponte Volley ma si rifanno, nell’incontro successivo, battendo 3-1 la Moplan Arredamenti Belvedere Ostrense conquistando così i primi 3 punti di questa post season; i grottesi, già salvi dopo la prima parte del torneo, sono quinti in graduatoria con una partita da recuperare e la qualificazione ai playoff distante appena quattro lunghezze. Sabato 19 Marzo la Videx sarà ospite della La Nef Osimo nel match valevole per la quinta giornata del Girone E.

🏐 Prima Divisione Maschile – I ragazzi guidati da coach Andrea Nicolini hanno iniziato i recuperi dei match rinviati a causa della pandemia; nei tre incontri disputati purtroppo arrivano altrettanti stop, tutti per 1-3: il primo in trasferta a Casette D’Ete dove i grottesi, dopo il primo set perso, hanno lottato con le unghie e con i denti uscendo sconfitti nel secondo parziale 25-23 e vittoriosi poi nel terzo 24-26 prima di cedere alla Emmont 25-16 lasciando così i tre punti in palio. L’impegno successivo contro la Cucine Lube Civitanova ha visto la Videx Santoni trionfare nel parziale d’apertura 27-25 prima di cedere le restanti frazioni (lottato il terzo set terminato 23-25) ai cucinieri; stessa storia ad Amandola dove gli ospiti son stati bravi a lottare nella parte centrale del match ma questo non è bastato per portare via dei punti alla Edilmorelli. Settimo posto in graduatoria per i ragazzi di Andrea Nicolini che, Domenica 20 Marzo, ospiteranno a Montegiorgio l’Emmont Azzurra.

🏐 Seconda Divisione Femminile (foto) – Le ragazze guidate da Alessandro Lorenzoni e Serena Moscati non riescono ad avere la meglio sulla Pallavolo Fermo Gialla ed escono purtroppo sconfitte 3-0 ma riescono ugualmente a chiudere la prima fase con una soddisfacente quarta posizione. Nella seconda fase, invece, inserite nel girone F, Fagiani e compagne subiscono una sconfitta interna alla prima giornata contro la Incontra Volley di coach Giancarlo D’Angelo, per poi rifarsi subito con un brillante exploit esterno domenica scorsa a Grottammare.

🏐 Under 19 Maschile – Nelle ultime due giornate di Regular Season, Capitan Sciarresi & Co. hanno trionfato prima con il massimo scarto in trasferta contro il Volley Potentino e poi hanno riservato lo stesso trattamento, tra le mura amiche, alla Manuel Ritz Macerata. Il secondo posto al termine del Round Robin ha permesso alla formazione grottese di cogliere la qualificazione alla semifinale interterritoriale dove, nella gara di andata, ha dovuto lasciare il passo 0-3 alla Cucine Lube Civitanova B; il match di ritorno è previsto per Lunedì 28 Marzo quando la Videx proverà a buttare il cuore oltre l’ostacolo nell’affascinante palcoscenico dell’Eurosuole Forum di Civitanova Marche.

🏐 Under 16 Femminile – Altri due match per le portacolori grottesi: nel primo incontro, disputato ad Amandola, le ragazze guidate da Alessandro Lorenzoni e Serena Moscati hanno lottato con le unghie e con i denti contro la Pallavolo Sibillini ma alla fine han dovuto cedere l’intera posta in palio uscendo sconfitte 3-1; nella gara successiva la Pallavolo Grotta 50, grazie ad una prestazione gagliarda e precisa, ha travolto 3-0 la Duri & Forti Volley Monte Urano chiudendo così la Regular Season in quarta posizione.

🏐 Under 13 Femminile – Niente da fare per le ragazze guidate da Alessandro Lorenzoni e Serena Moscati che son uscite purtroppo sconfitte (2-1 e 3-0) nella doppia sfida contro la Fluid Bees Fermo; grande battaglia nella gara di “andata” dove le grottesi son state brave a passare in vantaggio 0-1 vincendo il primo parziale 23-25 ma poi han dovuto subire il ritorno delle fermane che hanno prima pareggiato i conti per poi aggiudicarsi l’incontro 25-23 al terzo set. Il finale del primo match ha inesorabilmente influito nel successivo che ha visto la Fluid Bees conquistare l’intera posta in palio. Quarto posto in graduatoria per la Pallavolo Grotta 50 che, Domenica 20 Marzo, sarà impegnata nella trasferta di Casette D’Ete per la doppia sfida contro la Emmont Volley.

🏐 Under 13 Maschile – Arrivano due stop per la formazione grottese nel campionato 6×6: i ragazzi, guidati da Andrea Nicolini, incappano in due sconfitte con il massimo scarto, lontano dalle mura amiche, contro la Cucine Lube Civitanova A e, successivamente, contro la Paoloni Macerata; la Videx, nonostante i due stop, conserva la terza posizione in graduatoria e Domenica 20 Marzo proverà a conquistare punti ospitando, a Piane di Montegiorgio, la Banca Macerata. La Domenica successiva prenderà il via, invece, il torneo 3×3 con le due formazioni grottesi che affronteranno la Bees Yellow Fermo e l’Impresa Edile Bruni Marco di Comunanza.

Paolo Branchesi