Vastes, la rimonta si ferma sul più bello.

San Benedetto del Tronto – Ennesima prova da superare per la Vastes, questa volta contro la Happy Car RVS, una squadra consolidata con ancora i suoi pilastri sempre in campo.
Parte subito bene la formazione locale che grazie agli ottimi turni al servizio non permette alla Vastes di avvicinarsi a rete ed essere offensive, le grottesi ci provano con gli attacchi di Ricci e Di Chiara ma la Happy Car è solida, la difesa non lascia molte porte aperte e la Vastes fa fatica a rimanere attaccata al set.

Il secondo parziale si apre ancora con qualche difficoltà per la Vastes che però inizia a tirar fuori le unghie, prendendo meglio le contromisure al servizio avversario e anche la difesa è più attenta; la Happy Car sembra poter condurre comunque il match senza grossa fatica, ma la Vastes inizia ad ingranare.

Dal terzo set è infatti tutta un’altra storia. Capancioni può contare su tutte le sue attaccanti, la ricezione e la difesa funzionano ed ora la Vastes inizia a spingere. Da una lato Di Chiara e dall’altra Ferrara accendono una partita che sembrava scontata e la trasformano in un match con scambi a dir poco da cardiopalma. Emblematico lo scambio interminabile di 2 min nel quarto set che termina con l’errore in attacco della Happy Car.

La reazione Vastes è veemente, e riporta tutto in parità con il tie-break a decidere le sorti.
Parte bene la squadra di casa, ancora una volta l’ottimo servizio le permette di mettere qualche punto di distanza che verrà colmato solo nella parte finale del match. La Vastes non riesce a concretizzare gli ultimi palloni che le potrebbero permettere di andare ai vantaggi e lascia la Happy Car aggiudicarsi un match sicuramente ricco grandi emozioni.

4^ Giornata: Happy Car RSV – Vastes Grotta 50 3-2

Happy Car RSV: Di Gregorio, Ferrara (K), Liebner, Pastini, Pulcini, Speca, Spinozzi (L), Tempera, Ubaldi, Vagnarelli. All. Cottilli   Dir. Acc. Felici

Vastes Grotta 50: Aliberti, Andreozzi (L1), Bottoni, Capancioni, Concetti, Di Chiara, Ferroni, Forti, Marini (L2) Moscati, Perini, Ricci (K), Sabbatini, Sgarzoni. All. Tegazi   All2. Perini   Dir. Acc. Ricci

Arbitro: Totò Mirco
Parziali: 25-16 25-22 22-25 17-25 15-13

V.F. – E.M.