Vastes, la rimonta si ferma sul più bello

Grottazzolina – Prima partita in casa per la Vastes che riparte da un organico ampiamente rinnovato ed un gioco ancora tutto da scoprire; il calendario mette di fronte alle ragazze di Tegazi la neopromossa Pallavolo Castelferretti che fin dai primi scambi mette subito in mostra una grande voglia di benfigurare.
Subito aggressive in attacco e sempre pronte a cogliere ogni momento mettendo costantemente sotto pressione la Vastes, le ragazze di Mattioni si trovano di fronte un avversario contratto, incapace di esprimere il proprio gioco. I primi due set scorrono via infatti a senso unico, Castelferretti non lascia molto spazio e poco o nulla valgono i cambi apportati sul fronte Vastes che prova a riemergere, ma invano.
Nel terzo set la Vastes cambia formazione e con essa cambiano anche gli equilibri in campo. Molto più concentrata e più solida in tutti i fondamentali, Grottazzolina ribalta completamente la situazione; terzo e quarto set vivono di scambi lunghissimi, ma stavolta sono le padrone di casa a dare la netta sensazione di averne di più e riescono ad uscirne vincenti.
La gara si conclude pertanto al quinto parziale, al quale si arriva in assoluta parità tecnica; la Vastes cala in ricezione e torna a faticare in cambio palla e Castelferretti ne approfitta. Sfruttando al meglio gli attacchi di Pittura e Valentini le ospiti creano un margine sempre più difficile da colmare; sul finale di partita Grottazzolina è costretta a rinunciare anche al suo opposto per infortunio, e ancora qualche errore di troppo consegna di fatto una vittoria meritata alla ASD Pallavolo Castelferretti.

Vastes Grotta 50 – ASD Pallavolo Castelferretti 2-3

Vastes Grotta 50: Aliberti, Andreozzi (L1), Bottoni, Capancioni, Concetti, Di Chiara, Ferroni, Forti, Marini (L2), Moscati, Perini, Ricci (K). All. Tegazi   All2. Perini   Dir. Acc. Ricci

ASD Pallavolo Castelferretti: Bruschi, Cardoni, Catacchio, Cinti, Leoni, Morici, Muzi, Pittura, Ragni, Saracini (L2), Simoni (K), Valentini, Viggiano (L1). All. Mattioni   All2. Campolucci   Dir. Acc. Mattei

Arbitro: Romani Daphne
Parziali: 22-25 12-25 25-13 25-20 10-15

V.F. – E.M.