Acqua Frasassi diventa l’acqua ufficiale della Yuasa Battery Grottazzolina per la stagione 2023/2024.

GROTTAZZOLINA – Acqua Frasassi, noto brand italiano e marchigiano, dalla stagione sportiva 2023-2024 entra a far parte della grande famiglia di M&G Scuola Pallavolo e come nuovo Official Water Partner che disseterà i campioni della Yuasa Battery Grottazzolina.

Un club storico della pallavolo marchigiana, con all’attivo già oltre 50 anni di storia, inizia dunque un nuovo percorso condiviso accogliendo, con grandissimo piacere ed onore, un brand che di anni e di storia ne ha addirittura di più. Risale infatti addirittura al lontano 1960 il momento in cui l’azienda, grazie alla volontà ed intuizione di Luigi Togni, entra nel settore delle acque minerali acquistando la prima fonte del gruppo nel cuore dell’Appennino marchigiano.

Acqua Frasassi, presente anche come acqua ufficiale in importanti finali della massima serie del campionato italiano della Lega Pallavolo Serie A, della Supercoppa di Volley Maschile e delle finali di Coppa Italia, è da sempre vicina alle discipline sportive nelle quali talento e tecnica sono al servizio di una continua sfida che ogni atleta affronta quotidianamente con passione e dedizione: tutti valori che Acqua Frasassi condivide pienamente.

Quest’acqua sgorga nel cuore delle Marche, all’interno del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi, la più grande area protetta della regione. Scorre protetta da grotte millenarie e durante il suo percorso si arricchisce di preziosi minerali e microelementi che aiutano a mantenere una corretta idratazione: un’acqua equilibrata ideale quindi per gli sportivi ma anche per tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi.

Ed è proprio la fortissima componente territoriale che si pone alla base di questo importante accordo: mettere le Marche al centro di un progetto condiviso, che mira a portare in alto i valori sani dello sport affiancandoli a concetti basilari nello sviluppo umano dei giovani che lo praticano. E’ per questo che l’educazione ad una corretta idratazione, nello sport come nella vita, deve viaggiare di pari passo ad una sempre crescente attenzione ai temi della sostenibilità ambientale.

Proprio dall’attenzione di Acqua Frasassi verso la sostenibilità ambientale, nasce il progetto Re.Friends, un progetto di economia circolare che amplifica il concetto di sostenibilità con un percorso che mira alla sensibilizzazione verso la Re.sponsabilità. Il progetto da anni si occupa di sostenibilità, impegnandosi a tutto tondo di iniziative che spaziano dallo sport alla tutela della natura, dall’arte alla cultura, per promuovere lo sviluppo di una società più rispettosa, inclusiva e proiettata al superamento delle sfide contemporanee.

E non è un caso che alla base dell’accordo stipulato ci sia proprio il rispetto per l’ambiente, a cominciare dalla bottiglia da 0,50 lt in rPET realizzata con il 50% di plastica riciclata, riciclabile al 100%, da cui la mission chiara sin dall’etichetta: Pensiamo al futuro responsabilmente.

“Siamo felici di essere accanto alla Yuasa Battery Grottazzolina – spiega l’azienda Tognicon Acqua Frasassi da anni sosteniamo lo sport con iniziative in diverse discipline perché condividiamo quelle qualità che lo rendono ancora più appassionante, la volontà, la tenacia e lo spirito di squadra. Poiché da tempo la nostra azienda si occupa di tematiche legate all’ambiente, al benessere e alla società, la partnership con la Yuasa Battery Grottazzolina, importante realtà in crescita della nostra Regione, ci è sembrata un’occasione da non perdere”.

“Essere riusciti a coinvolgere un top brand nazionale come Acqua Frasassi è per noi motivo di grandissimo orgoglio – spiega Valerio Finucci, Resp. Comunicazione del Club – perché oltre a condividere un forte legame con il territorio di appartenenza, avere al fianco partners di questo spessore può aiutarci tantissimo a sensibilizzare i nostri giovani verso una educazione consapevole nei confronti della sostenibilità ambientale. La nostra è una Scuola di Pallavolo, formiamo tanti giovani, che sono il nostro futuro. Se l’acqua che beviamo appartiene al nostro territorio e proviene da monti e grotte millenarie che tutto il mondo ci invidia, è responsabilità di noi tutti proteggere questo paesaggio al meglio, a partire dai gesti apparentemente più semplici. Siamo l’unico club della Regione Marche ai nastri di partenza del difficilissimo campionato nazionale di A2 maschile di pallavolo, e farlo con un top brand come Acqua Frasassi sulla maglia rappresenta per tutti noi un vanto enorme”.