Febbre Yuasa Battery, riaperta la campagna abbonamenti!

Quattro partite, quattro vittorie. E primo posto solitario nella classifica di pallavolo maschile di A2. La Yuasa Battery Grottazzolina è un ciclone e nella scia sta coinvolgendo sempre più l’intero territorio del Fermano. Numeri importanti quelli relativi alle presenze ufficiali in casa: 836 spettatori contro Cuneo, addirittura 846 contro Porto Viro. Nel primo caso c’erano tanti fattori in campo: il debutto stagionale, l’arrivo del blasonato Cuneo (con tifosi al seguito), l’inaugurazione delle tribune laterali del palasport portato a mille posti. Tutto vero. Eppure nel match interno successivo, contro Porto Viro, le presenze e l’incasso sono stati maggiori. Segno tangibile di un crescente interesse verso la truppa di coach Ortenzi costruita por stupire e stupirsi. Grottazzolina vive il momento magico della squadra di pallavolo con code al botteghino, parcheggi al palasport esauriti, entusiasmo alle stelle. Un altro dato: sono stati staccati oltre 200 abbonamenti, record di tutti i tempi nella storia del club, che vanta mezzo secolo di tradizione. E a tal proposito, vista anche la richiesta che arriva da più parti di garantirsi un posto numerato, la società ha deciso di riaprire la campagna abbonamenti che è nata in estate con lo slogan: “CrediAmoci”. Fino a sabato 11 novembre, gli interessati potranno contattare la società via mail (mgscuolapallavolo@gmail.com) oppure Whatsapp (376 0502960) e sottoscrivere la tessera che dà diritto alle gare interne: previste diverse fasce di prezzo a partire da 100 euro. Tenetevi forte: sabato 11 novembre, alle 20.30, sarà Yuasa Battery-Prata di Pordenone, attualmente prima e seconda in classifica.
“Il lavoro finalizzato a coinvolgere il territorio sta dando i suoi frutti – commenta soddisfatto Rossano Romiti, presidente della M&G Scuola Pallavolo –. Di fatto la media spettatori è raddoppiata al palas e di questo ne siamo orgogliosi. Siamo solo alle prime due partite, certo. E, si sa, una rondine non fa primavera. Però c’è il massimo impegno da parte di tutte le componenti della società affinché il club si faccia conoscere con più capillarità sul territorio. Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto, sia da un punto di vista tecnico sia sotto l’aspetto della comunicazione, e i risultati si vedono. Quest’anno abbiamo fatto enormi sforzi per dare alla squadra una connotazione di un certo spessore e finora è andata molto bene. Dobbiamo continuare così, lavorando giorno dopo giorno con serietà, umiltà, lungimiranza. Abbiamo presentato il nuovo sponsor Yuasa Battery a Milano, abbiamo organizzato eventi e iniziative sul territorio che ci hanno dato tanta visibilità. E adesso proseguiremo, tra l’altro, con incontri tematici nelle scuole dell’obbligo”.
La presenza sul territorio è data anche dal coinvolgimento delle scuole volley del territorio: in occasione di Yuasa Battery-Porto Viro erano ospiti la Pallavolo Sibillini Amandola e la Pallavolo Comunanza. A turno, saranno coinvolte tutte le realtà sportive del comprensorio. Un altro piccolo record sta nel numero dei tesserati totali della M&G Scuola Pallavolo che sommati raggiungono quota 250, un altro record se paragonato ai 3.300 residenti di Grottazzolina.