La Santoni vince all’esordio in Under 15 maschile contro Ascoli

Esordio col botto per i ragazzi dell’Under 15 maschile della Santoni che espugnano il campo di Ascoli Piceno con il massimo scarto; partita mai in discussione con i grottesi bravi a controllare sempre ogni fase di gioco conquistando così i primi tre punti di questo campionato.
Coach Andrea Nicolini schiera in avvio la diagonale con il doppio palleggiatore formata da Rocco Baldoni e Niccolò Vita, Edoardo Cruciani e Matteo Bastarelli in banda, Valerio Varg Honorati e Francesco Palanga al centro con Gioele Baldassarri chiamato a difendere la seconda linea della M&G.
Parte bene la Santoni che, grazie ad un gioco preciso ed ordinato prende subito il largo e domina così il parziale di apertura aggiudicandoselo col punteggio di 18-25.
Al cambio di campo non varia il tema della gara ma anzi la Santoni si conferma macchina da punti tanto da acquisire un ampio margine che permette a coach Andrea Nicolini di far girare i suoi effettivi fino al 20-25 che vale il doppio vantaggio nel computo dei set.
Nel terzo e ultimo periodo Grottazzolina sfrutta il turno iniziale al servizio per infilare subito un filotto di punti che spacca immediatamente il set consentendo così agli ospiti di amministrare poi agevolmente il vantaggio fino al 17-25 che pone fine alla sfida con un nettissimo 0-3.
Tre punti importantissimi per la Santoni che si porta quindi in vetta alla graduatoria a punteggio pieno insieme alla Don Celso B; sarà proprio la formazione fermana la prossima avversaria dei grottesi Martedì 14 Novembre alle ore 20:45 in quel di Piane di Montegiorgio.

Under 15 Maschile – 1° Giornata
Ascoli – Santoni 0-3

Ascoli: Amatucci, Benedetti, D’Alessandro, De Pacificis, Galanti, Martini, Merra, Mioli, Pallotta, Sciamanna, Traini, Virgulti. All. Ricci

Santoni: Baldassarri (L), Baldoni, Bastarelli, Cruciani, Doria, Follenti, Honorati, Ortenzi, Palanga, Turtù, Vesprini, Vita. All. Nicolini

Arbitro: Manfroni Paolo

Parziali: 18-25 20-25 17-25