L’Under 18 della Vastes termina la prima fase di campionato

Poco più di 24 ore son passate dalla grande euforia per lo storico risultato del podio ottenuto nella categoria Under 16 al torneo di Offida che le ragazze della Vastes si son ritrovate nuovamente in campo per chiudere il 2022 affrontando la Pallavolo Fermo nel recupero dell’ultimo turno della prima fase di campionato; un match dove la differenza di età e la stanchezza maturata nei tre giorni precedenti si son fatte notevolmente sentire ed in cui le grottesi sono riuscite ad impensierire le avversarie solamente nel secondo set.
Coach Alessandro Lorenzoni schiera in avvio Alessandra Pezzola al palleggio con Anna Kovalyshyn dirottata nel ruolo di opposto, Aurora Ilari e Federica Laurenzi schiacciatrici ricevitrici, Giada Sobrini ed Agnese Righetti centrali, Giorgia Mercuri libero.
Parte bene Fermo che guadagna subito 4 punti di margine (2-6) con il divario che piano piano aumenta (6-16) fino all’11-25 che pone fine alla prima frazione.


Al cambio di campo, dopo che le ospiti si erano inizialmente portate sul 7-12, ecco arrivare la reazione della Vastes che sfrutta il turno al servizio di Ilari per farsi sotto accorciando così sull’11-13; l’esperienza in più delle fermane si fa sentire e così, sul 13-15, le ragazze di Di Bonaventura piazzano un break di 5 punti consecutivi (15-20) che spaccano il set terminato sul punteggio di 18-25.
Senza storia il terzo periodo con la Vastes che accusa visibilmente la stanchezza dei tre giorni precedenti tanto che Fermo dilaga subito portandosi sul 2-10 aumentando sempre di più il gap fino all’8-25 che chiude set e partita.
Chiusa la prima fase, le ragazze di Alessandro Lorenzoni torneranno in campo Martedì 17 Gennaio per l’inizio della seconda parte del torneo quando le grottesi saranno ospiti, a partire dalle ore 18:30, dell’Asd Pagliare Volley in un raggruppamento, quello C, formato anche da Tabaccheria Amarcord Cento Volley Valley e Pallavolo Fermo.


Under 18 Femminile – Girone B – 6° Giornata

Vastes Grotta 50 – Pallavolo Fermo 0-3

Vastea Grotta 50: Ilari, Pezzola, Fagiani, Laurenzi, Kovalyshyn, Sobrini, Carnevali, Righetti, Tamanti, Mercuri (L). All. Lorenzoni

Pallavolo Fermo: Del Gatto, Cardenà, Ortolano, Bagalini, Canullo, Azzurro, Luciani, Cuccù, Pasquali (L1), Annunzi (L2). All. Di Bonaventura

Arbitro: Giusti Matteo

Parziali: 11-25 18-25 08-25