Sarà ancora il Macron Hero a vestire i nostri supereroi!

Da un lato un logo rinato ormai qualche anno fa, che raffigura stilizzato un eroe: il Macron Hero.
Dall’altro una società ambiziosa, unica rappresentante della Regione Marche in Serie A2 maschile, che nei mesi appena trascorsi ha rivelato i nomi dei propri scudieri raffigurandoli, guarda caso, come degli eroi. Caso o destino? Nessuno dei due può fare a meno dell’altro.
Sarà dunque ancora l’azienda bolognese Macron a vestire i supereroi della Yuasa Battery Grottazzolina per la s.s. 2023/24, nel segno di una partnership ormai consolidata che ultimamente fa registrare una netta controtendenza, in termini di fedeltà, rispetto ai continui cambiamenti cui assistiamo in moltissimi grandi club del nostro sport, così come di altri.
Due realtà d’eccellenza, nei rispettivi ambiti, accomunate dal fatto di essere partite dal basso per spiccare il volo; entrambe con alle spalle oltre cinquant’anni di storia, ma anche di crescita ed innovazione.
E fu così che il Macron Hero sul petto, nelle ultime stagioni, ha accompagnato Grottazzolina prima al trionfo in A3 e poi, giusto una manciata di mesi fa, a mantenere con caparbietà una categoria difficilissima quanto prestigiosa. Ora, insieme, le due realtà sono pronte a scrivere un nuovo capitolo di questa comune storia sportiva, ancora in Serie A2 ma con rinnovate ambizioni.

“È ormai il quinto anno di collaborazione tra M&G Scuola Pallavolo e il Macron Sports Hub Civitanova – ci racconta Ludovica Orazi, che nella pallavolo è cresciuta giocandola anche a grandi livelli – Questa partnership ha ormai fondamenta solide, ne è testimonianza il fatto che sia sempre più radicata anche dopo gli anni difficili della pandemia. I nuovi progetti che l’azienda Macron Spa sta portando avanti sono stati abbracciati con entusiasmo dal Club, uno su tutti la linea di abbigliamento eco: il nostro fiore all’occhiello, che vede una linea di prodotti interamente confezionati con tessuti ecosostenibili derivati dal riciclo di bottiglie di plastica con una resa e un’estetica identiche ai precedenti tessuti.
Realtà come quella di Grottazzolina e Macron Sports Hub Civitanova sono la testimonianza che lavorare cercando di migliorarsi giorno dopo giorno, non solo ci rende vincenti ma ci permette di affiancare realtà sulla nostra stessa lunghezza d’onda, così da avere affianco, è il caso di dirlo, compagni di squadra su cui contare per raggiungere traguardi ambiziosi.”

A fare da contraltare, su sponda grottese, al pensiero dell’Azienda ci pensa il Responsabile Marketing M&G Claudio Bonini: “La squadra è cambiata molto, per partire verso una nuova stagione con rinnovate ambizioni; non è cambiato però lo sponsor tecnico, e ne siamo felici dal momento che Macron rappresenta un marchio di grande prestigio nel mondo dello sport in generale, e nel volley in particolare. E’ però anche una questione di vicinanza al territorio, visto che saremo l’unica rappresentante marchigiana in A2 e che nel Hub di Civitanova abbiamo sempre trovato competenza e disponibilità a soddisfare ogni nostra esigenza grafica. Ancora una volta, dunque, l’auspicio è quello di continuare ad essere vincenti insieme.”

We can be heroes just for one day, cantava l’immenso David Bowie. In casa Yuasa Battery l’intento è però quello di essere eroi non solo per un giorno; chissà che partire con un hero sul petto non possa aiutare.