Diario di Bordo: tappa n. 75

La settantacinquesima tappa del Diario di Bordo vede oggi salire in “navicella” Aurora Ilari, atleta delle nostre Seconda Divisione ed Under 18. Aurora si è innamorata della pallavolo ben 10 anni fa quando ha deciso di provare questo sport insieme ad una sua grandissima amica. Da allora ha capito che il volley sarebbe stato tutta la sua vita e che non l’avrebbe mai più lasciato! Oggi vuole raccontarci come si è avvicinata alla pallavolo e come si è rafforzata questa sua grandissima passione, cosa ha provato scendendo per la prima volta in campo, come vede il Mondo M&G e come si trova a farne parte, … Siete pronti a leggere tutto ciò che vuole svelarci? Bene, ed allora partiamo … Three, two, one… ignition!

 

Aurora: quando lo sport è unione

 Caro diario,

sai che la pallavolo è la mia passione da sempre?! È il mio sport, l’unico che ho subito reputato adatto a me!
Tutto è cominciato circa 10 anni fa: ricordo che una delle mie migliori amiche, al tempo, mi aveva proposto di addentrarci insieme in questo mondo e così siamo andate al primo allenamento di volley. Da subito, sempre in coppia eheh, ci siamo appassionate e sono grata alla pallavolo anche perché mi ha permesso di rafforzare la nostra amicizia e, ancora adesso, lei è una delle persone più importanti per me!


L’amore per questo sport non è mai cambiato: dal periodo del Minivolley, in cui mi è stato insegnato come maneggiare una palla ma anche come apprezzare il lavoro di squadra, fino ad adesso, dopo tante esperienze, tanti campionati diversi, partite sempre più difficili ed una miriade di persone incontrate, con lo stesso spirito che mi guida dall’inizio!
Forse è scontato, ed è stato sentito molte volte ahahah, ma ormai il Mondo M&G è la mia seconda famiglia, di cui mi sento completamente parte! Tutte le persone conosciute al suo interno hanno permesso la formazione del mio carattere, dagli allenatori alle compagne di squadra, sempre presenti per qualsiasi cosa, che sia un consiglio, una risata, un gossip o un aperitivo. La mia coach Serena è una delle persone più dolci e simpatiche che abbia mai conosciuto, oltre che un’ottima allenatrice, che sa conciliare i momenti di svago con quelli di lavoro. Quindi mi trovo benissimo in questa grande Famiglia, con cui da sempre condivido grandi emozioni e a cui sarò eternamente grata.


A proposito, nonostante sia passato moltissimo tempo e non abbia un ricordo nitidissimo, vorrei parlarti del mio primo allenamento: ricordo che mi sentivo molto emozionata ma anche che mi sono divertita tantissimo e già da quel momento ho capito che il volley sarebbe stato il mio sport. Anche della prima partita ho un ricordo un po’ sfocato ma per la prima volta mi sono sentita parte di un gruppo, una squadra, scesa in campo pronta a combattere per un obiettivo comune!
Se dovessi parlarti di altre mie passioni, invece, posso dirti che in realtà è difficile coltivarne, dato che, frequentando il Liceo Scientifico, la scuola impegna praticamente tutti i miei pomeriggi comunque amo molto leggere anche se il poco tempo libero preferisco spenderlo insieme agli amici.

Aurora