Serie B sconfitta a Forlì, stop interno per la D maschile contro Fabriano ma in Coppa Marche Serie D i ragazzi volano in semifinale!
Serie B sconfitta a Forlì, stop interno per la D maschile contro Fabriano ma in Coppa Marche Serie D i ragazzi volano in semifinale!
GROTTAZZOLINA – Non è stata una trasferta romagnola fortunata per la Serie B di cOAch Michele Delvecchio con la Serie B della Yuasa Battery Grottazzolina superata 3-0 da Forlì. Una sfida molto equilibrata e ben giocata nel primo parziale con la Yuasa che ha avuto le sue occasioni per far pendere l’ago della bilancia dalla propria parte ma non è riuscita ad imporsi e il parziale è stato conquistato dai padroni di casa. Sull’inerzia del primo parziale i romagnoli hanno controllato meglio la seconda frazione di gioco con la Yuasa comunque in partita ma non così vicina agli avversari come avvenuto proprio nel parziale iniziale mentre nel terzo il ritmo degli ospiti è sceso e Forlì si è involato verso il successo finale. Prossimo impegno ancora in casa sabato 6 dicembre alle ore 21, al PalaGrotta, contro la Pallavolo Sabini Ancona.
Sconfitta casalinga per 0-3 quella subita dalla Serie D di coach Alessandro Lorenzoni contro Fabriano. Il primo set si apre con l’incisività ospite e con i ragazzi della Yuasa rispondono per rime e rimangono in gara per tutto l’arco del parziale, vinto comunque dagli ospiti grazie ad una maggiore precisione in fase di ricostruzione. E’ la difesa di Fabriano invece a fare la differenza nel secondo set, sempre controllato con grande autorità e precisione mentre nel terzo diventa un monologo degli ospiti che marciano dritti verso la vittoria approfittando dei numerosi errori dei padroni di casa e il match si chiude con il massimo scarto. I ragazzi di coach Lorenzoni torneranno in campo sabato 6 dicembre alle ore 17 al PalaGrotta contro la Taffo Futura Tolentino.
Intanto però arriva un traguardo prestigioso proprio per la Serie D che nel turno infrasettimanale di Coppa Marche, valido per i quarti della finali della competizione, ha superato in casa in quattro set strappando la qualificazione alle semifinali. Partita tra l’altro iniziata in salita con i fanesi che si portano avanti vincendo il primo parziale grazie ad un ottimo rush finale. Regola benissimo ricezione e attacco la Yuasa nel secondo set completamente gestito dalla squadra di coach Lorenzoni fino al termine. La chiave di volta in gare come questa è il terzo set dove i ragazzi della yuasa, difendono e spingono con concretezza per tenersi avanti. Quarto e definitivo set in controllo dei locali che volano verso la vittoria grazie alle bordate di Vecchi che risolvono gli scambi prolungati e ad un Porfiri in bella forma. Le battute di Luciani, mettono in crisi la ricezione ospite e la vittoria vale la qualificazione alla semifinale di Coppa Marche Serie D.
SERIE B MASCHILE – GIRONE D
Querzoli Volley Forlì-Yuasa Battery 3-0 (25-23, 25-20, 25-13)
SERIE D MASCHILE – Girone B
Yuasa Battery-Asd Pallavolo Fabriano 0-3 (22-25, 18-25, 11-25)
COPPA MARCHE SERIE D – Quarti di finale
Yuasa Battery-Virtus Fano 3-1 (22-25, 25-15, 25-19, 25-21)