Doppio derby vincente per la Satel nel femminile contro Fermo: super rimonta vincente della Serie C, netto il successo della Prima Divisione in casa

GROTTAZZOLINA – Un doppio derby nel weekend del volley femminile che ha incrociato i destini delle squadre della Satel e quelle della Getby Fermo ma con un doppio successo per le nostre ragazze

Una grande vittoria quella ottenuta dalla Serie C della Satel Grotta 50 che si è imposta 3-2 a Fermo in un derby che ha saputo regalare grande spettacolo ed emozioni vere. Da applausi le ragazze di coach Paolo Tassi che hanno saputo avere la meglio di una squadra molto solida e quadrata. Una gara senza dubbio da ricordare considerando la grande rimonta delle ragazze di Grotta: sotto 2-0 dopo i primi due parziali, hanno saputo prendere il ritmo giusto andando ad impattare prima e a vincere poi grazie ad un super tie-break. Gara intensa fin dall’avvio con un primo set perso nonostante una buona prestazione della squadra di coach Tassi che non ha sfruttato un paio di buone occasioni, perdendo ai vantaggi nonostante il momentaneo 22-24 per le ragazze. Un contraccolpo psicologico inevitabile poi nel secondo parziale dopo l’esito negativo del primo che ha spalancato a strada al successo di Fermo. Ma il terzo segna la reazione d’orgoglio delle ragazze con anche qualche cambio tattico importante che ha saputo portare maggiore solidità in seconda linea soprattutto in fase di ricezione. Questo ha agevolato il gioco della ragazze della Satel che hanno ritrovato anche fiducia e cattiveria in attacco. Tante le difese e le occasioni di rigiocare per le ragazze dei Grotta che hanno portato la gara al quinto set. Qui Fermo ha cercato l’allungo fin dall’inizio ma, con grandi difese e con un attacco che ha saputo trovare le traiettorie giuste, la satel ha portato a casa un 3-2 in trasferta nel derby che ha un peso specifico altissimo anche per il morale contro una squadra che può vantare in rosa elementi di categoria superiore. Una gara da applausi che conferma la propensione alle gare lunghe della Satel che domenica prossima sarà di scena in casa al PalaGrotta, con fischio d’inizio alle ore 17,15 contro la Weplan Ancona Volley.

Arriva un successo netto per 3-0 in casa contro le ragazze della Getby Fermo per la Satel Pedaso di Francesco Baldini. Sempre in controllo della gara le ragazze di Pedaso che confermano il loro ottimo avvio di campionato, guidando la classifica con 11 punti all’attivo. Una vittoria netta per una squadra in salute che nei primi due parziali ha dominati con una concentrazione ed un’intensità incredibile, anche con ottimi turni in battuta. Nel terzo set un piccolo calo di concentrazione ha un po’ frenato il ritmo ma è stato solo un piccolo passaggio a vuoto dal quale le ragazze si sono sapute immediatamente riprendere e chiudere la sfida a proprio favore in tre set.

Domenica 9 novembre altro match casalingo, al Palasport di Pedaso: appuntamento alle ore 18 contro Luna Volley, attuale seconda fora del campionato, per quella che è a tutti gli effetti il big match di giornata.

SERIE C FEMMINILE
Getbay Fermo – Satel Grotta 50 2-3
(26-24, 25-19, 23-25, 19-25, 11-15)
Classifica

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
Satel Pedaso – Getbay Fermo 3-0
(25-15, 25-10, 25-17)
Classifica