C’è anche un po’ di Grotta nello Scudetto Under 15 della Cucine Lube Civitanova

C’è anche un bel po’ di merito della M&G Scuola Pallavolo nello scudetto Under 15 conquistato dalla Cucine Lube Civitanova in quel di Campobasso: Andrea Romiti, in cabina di regia, e Diego Foresi, libero con mansioni di difesa, son stati due dei maggiori protagonisti di questa cavalcata culminata con il tricolore conquistato in finale contro il Volley Montichiari battuto 3-0.

I cucinieri hanno iniziato il torneo partendo dalla seconda fase, inseriti nel girone G: dopo la prima facile vittoria 3-0 all’esordio contro la siciliana Roomy Saturnia, è arrivato subito il bis contro il Volley Treviso domato al tie break; nell’ultima sfida, che decideva solamente il primato del girone, ecco invece una sconfitta ininfluente, sempre al tie break, contro proprio il Volley Montichiari.

Nel tabellone playoff, il cammino verso la finale ha visto la formazione cuciniera centrare altre due nette vittorie: 3-1 ai Diavoli Rosa Brugherio nei quarti e 3-0 in semifinale alla Scuola Anderlini Modena.

In finale, di fronte, c’è di nuovo quel Volley Montichiari, unica formazione fino a quel momento, capace di sconfiggere i biancorossi. Primo set equilibrato dove le due squadre non riescono mai a distanziarsi: i marchigiani provano ad allungare nel finale (23-21), Montichiari impatta prolungando il set ai vantaggi (24-24) ma i cucinieri si aggiudicano la prima frazione 27-25. Al cambio di campo partono meglio i lombardi (0-4) ma la Cucine Lube ha la pazienza di ricompattarsi, trovare la parità a metà parziale e poi firmare l’allungo decisivo che le consente di conquistare il doppio vantaggio nel computo dei set grazie al 25-19 che chiude la seconda frazione. Montichiari prova ancora una partenza flash nel terzo periodo (2-5) ma i cucinieri pareggiano e sorpassano immediatamente (7-6) per poi proseguire la propria cavalcata solitaria aggiudicandosi il set 25-15 ed il match con un rotondo 3-0 conquistando così un meritato scudetto.

Un tricolore che porta inevitabilmente la firma indelebile di due protagonisti della M&G Scuola Pallavolo, Andrea Romiti e Diego Foresi. Il loro scudetto inorgoglisce prima di tutto la società ma premia, allo stesso modo, il club grottese dopo un grandissimo lavoro incentrato negli anni sul settore giovanile che non fa altro che raccogliere frutti preziosi facendo crescere i ragazzi del proprio territorio: dopo i numerosi titoli territoriali è arrivata finalmente la partecipazione attiva ad un tricolore conquistato anche grazie a due ragazzi cresciuti a pane ed M&G Scuola Pallavolo.