Montegiorgio, il primo stop interno è per mano della capolista.

Alla terza partita in casa, ultima di questa prima fase di campionato, arriva la prima sconfitta interna per i rossoblu di coach Tegazi al cospetto della capolista Travaglini Ascoli.
Un Montegiorgio orientato e deciso a fare meglio della gara di andata ospita una sempre più organizzata e sicura Ascoli.
Il primo set si dimostra equilibrato anche se Stipa e co. Mantengono sempre un break di vantaggio per poi chiudere sul 19-25.
Nel secondo parziale, i padroni di casa reagiscono bene al set perso, partendo subito a ritmo alto e incrementando il vantaggio con lo scorrere del set, finisce 25-14 Montegiorgio ed è 1-1.
Terzo set giocato punto a punto, azioni lunghe e scambi di un buon livello rendono la partita piacevole fino al break Ascoli sul 17-20, cui la CCS RenewCo Montegiorgio non riesce a reagire; 2-1 Ascoli.
Quarto Set sempre equilibrato, stavolta la Travaglini riesce a mettere subito un po’ di margine ma Ricci e Co non mollano, restando attaccati; sul finale però, è il Montegiorgio ad avere le polveri bagnate e Ascoli chiude la Partita sul 3-1 mantenendo l’imbattibilità nel girone.
Per Montegiorgio una sconfitta dunque, ma che lascia intravedere un bicchiere mezzo pieno. Già, perché se si paragona la prestazione avuta contro la stessa avversaria nella partita di andata, è evidente che c’è stata una crescita sia dal punto di vista tecnico che caratteriale, di lavoro da fare ce n’è ancora tanto in vista della seconda fase di campionato ma, di sicuro, si è imboccata la strada giusta.

C.C.S. Montegiorgio Volley – Travaglini Pallavolo Ascoli 1-3

C.C.S. Montegiorgio Volley: Angelucci (L1), Baldoncini, Bonfigli, Cappelletti, Iachini (L2), Marzialetti, Mercuri, Peroni, Ricci (K), Santarelli, Silenzi, Vecchi, Viozzi. All. Tegazi   Dir. Acc. Lupetti

Travaglini Pallavolo Ascoli: Angelini, Carfagna, Feriozzi, Galantini (K), Gennari, Marcelli, Mariotti, Pavoni, Ricci, Romagni, Stipa, Travaglini (L). All. Angelini   Dir. Acc. Virivè

Parziali: 19-25 25-14 21-25 21-25
Arbitri: Petterini – Totò

D.B.