Ripartire da Montecchio, Minnoni: “E’ un esame importante.”

Si riparte dal parquet di casa, si volta pagina dopo un derby che può e deve insegnare molto. Non sarà certo una sconfitta dopo sei successi di fila a minare le certezze di Grottazzolina ma se è vero che dietro ogni risultato negativo si nasconde una lezione allora è quanto mai necessario fare un passo indietro, prendere la rincorsa e ripartire con il giusto slancio.

Il calendario corre veloce e la Videx dovrà nuovamente guardarsi le spalle perché a Grottazzolina arriva la quarta forza del girone bianco. Cinque vittorie e due sconfitte hanno portato finora 14 punti nelle tasche di Montecchio Maggiore, a tre lunghezze di distacco proprio da Vecchi e compagni. Il gruppo di coach Di Pietro viaggia con un’andatura di tutto rispetto con i soli passi falsi di Pineto e Fano, quest’ultimo rimediato due settimane fa e prontamente riscattato con il 3-1 casalingo di domenica scorsa a danno di Bologna.

Questa gara è per noi un esame – ha dichiarato Mattia Minnoni, assistant coach grottese -. Macerata ci ha fatto capire che quando si gioca ad alto livello, con squadre che concedono poco o nulla, bisogna essere cinici, sbagliare il meno possibile e dare il massimo su ogni pallone perciò il match di domenica ci offre subito una buona occasione per dimostrare di aver imparato la lezione.

Sono due i precedenti tra le squadre e risalgono esattamente alla stagione di A2 2016/17 quando Grottazzolina si impose in entrambi i confronti di regular season: “Montecchio è una squadra che sbaglia poco – ha aggiunto Minnoni -. Forse non avrà elementi di spicco in rosa ma può comunque vantare un regista del calibro di Monopoli che sa far girare bene la squadra ed il percorso fatto finora è sicuramente prova della bontà del proprio gioco.”

Il match sarà trasmesso su Studio 7 TV HD (canale 611 del DTT Marche). Un altro step, davanti al proprio pubblico, per continuare a crescere.