NOTIZIE DALL’INTERNO…

 

Bentornati con l’ultima puntata, per questa, stagione, della nostra rubrica Notizie dall’Interno dove andremo a vedere insieme i risultati di tutte le altre formazioni che gravitano all’interno dell’Universo M. & G. Scuola Pallavolo impegnate nei rispettivi campionati:

Serie C Maschile – La Serie C chiude la sua travagliatissima stagione con una sconfitta: i ragazzi, guidati da Alessandro Lorenzoni, purtroppo hanno vissuto un torneo costantemente con la rosa degli atleti ridotta ai minimi termini. Sempre con soli sette elementi a disposizione, otto quando il vento girava a favore, anche gli allenamenti ne hanno inevitabilmente risentito ed i montegiorgesi le hanno provate tutte per evitare una retrocessione in Serie D purtroppo… inevitabile.
Nell’ultimo incontro della seconda fase il Montegiorgio Volley è uscito sconfitto, tra le mura amiche, contro la Terra dei Castelli Volley: primi due set a senso unico dove gli ospiti sono riusciti a spuntarla agevolmente 15-25 e 16-25 poi i padroni di casa sono riusciti a trovare una reazione d’orgoglio accorciando le distanze ma, dopo essersi aggiudicati la terza frazione 25-22, nulla hanno potuto al ritorno degli avversari che son riusciti a chiudere il quarto parziale 17-25 ed il match con il risultato di 1-3.

Under 17 Maschile – L’Under 17, di cui abbiamo già parlato con degli articoli appositamente dedicati nei giorni scorsi, ha concluso purtroppo il suo cammino nella Semifinale Regionale uscendo sconfitta, anche nel match di ritorno, dalla corazzata Cucine Lube Civitanova che poi si è aggiudicata la Finale Regionale, con il risultato di 3-1, contro il Volley Game Pieroni Falconara Marittima guadagnando così la qualificazione alle Finali Nazionali che si stanno disputando in questi giorni in quel di Monza.

Under 13 Maschile – I ragazzi del 6×6 hanno chiuso il loro tour de force di Maggio: per i ragazzi guidati da Riccardo Vecchi ed Andrea Nicolini son arrivate due sconfitte con il massimo scarto (contro Banca Macerata e Cucine Lube Civitanova A) ma nell’ultima giornata è arrivata una bellissima vittoria 3-1 contro la Cucine Lube Civitanova B. I tre punti hanno rafforzato la quarta posizione nella graduatoria di questo campionato interterritoriale (organizzato insieme al comitato di Macerata) e potrà far passare una serena estate ai ragazzi per ricominciare la prossima stagione con tanto entusiasmo.
Il campionato 3×3, di cui abbiamo parlato negli articoli specifici dedicati negli ultimi giorni, ha visto i ragazzi guidati da Riccardo Vecchi ed Andrea Nicolini trionfare meritatamente nel campionato territoriale, con una gran bella vittoria 2-0 in finale contro la Travaglini Pallavolo Ascoli, conquistando poi un buon ottavo posto alle Finali Regionali di Castelferretti.