Diario di Bordo: tappa n. 33

La trentatreesima tappa del Diario di Bordo vede oggi salire “in navicella” Mattia Leli, giocatore della nostra Serie D di Grottazzolina e della nostra Serie A2. La sua passione per il volley nasce quando aveva solamente 9 anni seguendo le orme della zia che praticava questo sport. Mattia, cresciuto nel vivaio della M&G, nella corrente stagione ha coronato un meraviglioso sogno esordendo in Serie A2 dove ha realizzato anche il suo primissimo punto nella categoria grazie ad un bell’ace. Emozioni e momenti unici che oggi vuole condividere con tutti noi, attraverso il suo Diario, raccontando anche quali sono gli auspici per l’annata in corso e per il suo futuro. Pronti ad entrare nel suo mondo? Bene, ed allora … Three, two, one… ignition!

Mattia: quando il sogno diventa realtà

Caro diario,

che annata!!! Come sai quest’anno ho esordito in Serie A2 … beh, che dirti?! è stata un’emozione a dir poco unica: un misto di orgoglio e, allo stesso tempo, di felicità; ancora ho i brividi nel pensare a quei momenti ma, soprattutto, un qualcosa di maggiormente indescrivibile è stato realizzare il mio primo punto in questa categoria.
Sicuramente disputare le partite con la Serie D è molto bello dato che comunque sono cresciuto con la maggior parte dei ragazzi che fanno parte della squadra (quante esperienze vissute insieme e spero ancora da vivere!) ma debuttare con un team in Serie A2 è stata la vera realizzazione del mio più grande sogno; un’esperienza unica che ti fa maturare personalmente e non solo. Ti confesso che inizialmente non riuscivo a credere che fosse possibile poi, però, ho dovuto farlo; penso che con un assiduo impegno e tanta, tantissima costanza si possano raggiungere davvero dei buoni traguardi.

L’universo M&G rappresenta per me la più grande aspirazione; è un ambiente particolare che ti fa sentire come se fossi in famiglia.
Beh io gioco a volley sin da piccolo: la passione per questo sport è iniziata quando avevo solamente 9 anni; a suscitare in me un profondo interesse per la pallavolo è stata principalmente mia zia che al tempo la praticava. Piano piano, vedendo che comunque ne ricavavo delle belle soddisfazioni, decisi di continuare a percorrere questa strada che poi non ho più lasciato; non potrei immaginare di fare altro in vita mia!
Gli obiettivi per la stagione in corso e per il futuro sono sicuramente il lavoro sodo, una buona dose di tenacia, parecchia volontà e tantissima voglia di crescere giorno dopo giorno sempre più per migliorare sia a livello tecnico che a livello personale: solo con la costanza si possono raggiungere infatti risultati importanti!

Mattia