M&G e Q-BO, una collaborazione che resta vincente!

Sta per ripartire il Campionato di Serie A2 e fondamentale risulta, ormai da svariati anni, la collaborazione con “Q-bo Wellness”. Q-bo è una realtà nata dall’idea di un imprenditore locale che aveva come obiettivo creare delle opportunità per l’area della valle del Medio Valtenna volte a generare benessere, salute, socialità, bellezza e lavoro all’interno di un unico complesso strutturale.
Giorgio Bonfigli, che attualmente ricopre il ruolo di direttore della struttura coordinando la programmazione e l’attività di tutte le aree presenti all’interno del Q-bo, ci spiega come è costituita questa realtà e quanto sia importante la partnership con la M&G Scuola Pallavolo:

“Gravito all’interno di Q-bo Wellness dal 2016 come preparatore atletico e con molto piacere sono entrato a far parte della squadra che gestisce la società a fine 2022.
La nostra realtà contiene uno spazio per la ristorazione ed uno per la cura della bellezza con all’interno Q-bo Sporting Club, una società sportiva composta da giovani della zona che hanno creduto nel progetto del signor Angelo Marozzi. Q-bo Sporting gestisce: l’area fitness formata da una sala pesi completamente attrezzata, un’area Cross Training con possibilità di allenarsi all’aperto ed al chiuso (Technogym), diverse sale per corsi di gruppo che vanno dal fitness musicale alle attività di rieducazione posturale, pilates, yoga, cycling e psicomotricità per i più giovani. Inoltre abbiamo una piscina di 25 metri con una scuola nuoto per ragazzi ed adulti che ospita una squadra agonistica per le attività sportive natatorie ed i vari corsi di gruppo del fitness in acqua; nella stessa area è presente una vasca con acqua più calda che viene utilizzata per attività di ambientamento di neonati e bambini e per il recupero funzionale legato a patologie, infortuni e post operatorio. A coronare il Q-bo vi è l’area del centro benessere con piscina, idromassaggi, grotta del sale, saune, bagno turco, docce emozionali, percorso Kneip, talassoterapia ed un’ampia zona relax.”

“La collaborazione con la M&G mi è stata data in eredità e devo dire che l’ho acquisita con molto orgoglio; posso affermare che è assolutamente una risorsa che le eccellenze del territorio collaborino per perseguire la loro missione. Viste le mie origini considero lo sport agonistico prevalentemente performance ma non posso far altro che pensare, anche da genitore, che l’Universo M&G sia una vera e propria risorsa locale per lo sport giovanile, in questo caso aggiungerei d’elezione visto il prestigio che ne consegue con il percorso formativo-agonistico strutturato all’interno della società dall’avviamento fino al professionismo.
Sono già diversi anni che Q-bo Sporting Club e M&G collaborano; per la stagione ormai prossima, abbiamo dunque voluto omaggiare gli abbonati con una piacevole coccola all’interno della nostra spa e fornire loro anche la possibilità di sperimentare alcune delle nuove attività che abbiamo inserito nel nostro palinsesto nell’ultimo anno. Vi aspettiamo tutti quanti!!”.

Un grandissimo Grazie va sicuramente a questa stupenda realtà per il costante supporto, impegno, la proficua collaborazione e per la bellissima idea che sarà di certo ben accetta dai nostri numerosi tifosi.