Poker per le giovanili M&G!

Poker di vittorie per le formazioni giovanili M&G che nella loro settimana di gare conoscono solo la parola vittoria; l’Under 16 femminile della Vastes Grotta 50 riprende il proprio cammino interrotto nel turno precedente mentre le Under 15 e 17 maschili della Videx Santoni vincono le proprie sfide arrivando in un buono stato di forma in vista delle gare cruciali della stagione.
Ma andiamo a vedere insieme com’è andata la settimana del volley giovanile M&G.

Fa cinquina la Videx Santoni in Under 15 e lo fa battendo a domicilio in 4 set la Don Celso 30 Fermo; partita dai due volti con la fase iniziale e finale dominata dai grottesi che però han dovuto sudare le proverbiali sette camicie nella fase centrale per riuscire a portare a casa la vittoria da tre punti.
Coach Roberto Romiti schiera in avvio Gionatan Vittori in cabina di regia in diagonale a Tommaso Sandroni, Cosimo Monaldi e Matteo Bastarelli in banda, Francesco Palanga e Francesco Maria Savini al centro.
La Videx Santoni fa la voce grossa ad inizio gara tanto che domina il primo set, gestito in maniera autoritaria, condotto dall’inizio fino al 14-25 finale.
Al cambio di campo la Don Celso è brava a reagire e a guadagnare 3-4 punti di vantaggio; la Videx Santoni accorcia nel finale ma non riesce a completare l’opera con Fermo che dà la zampata decisiva per aggiudicarsi la seconda frazione con il punteggio di 25-23.
Sulle ali dell’entusiasmo la Don Celso inizia al meglio anche il terzo periodo, condotto per la prima metà, ma stavolta, nella seconda parte, arriva la reazione di Grottazzolina che ribalta la situazione andando a chiudere in proprio favore il parziale con il punteggio di 21-25.
Fermo accusa il colpo ed allora ne approfitta la Videx Santoni per allungare subito nel quarto set creando un ampio divario che permette ai ragazzi di Romiti di vincere in scioltezza la quarta frazione con il punteggio di 16-25 e la gara con il risultato di 1-3.
I tre punti confermano in testa a punteggio pieno la Videx Santoni che ora ha 6 punti di vantaggio sull’accoppiata Oliled Pallavolo Ascoli – Riviera Samb Volley B; nel prossimo turno, in programma Domenica 19 Marzo, i grottesi viaggeranno alla volta di San Benedetto Del Tronto per affrontare, a partire dalle ore 10:00, la Riviera Samb Volley.

Under 15 Maschile – 8° Giornata

Don Celso 30 – Videx Santoni 1-3

Don Celso 30: Ali Mehdi, Ambrogi, Basili, De Santis, Luciani A., Mancuso, Palazzani Ma., Palazzani Mi., Roeti, Spagnoli, Tocchetto, Iommi (L). All. Luciani G.

Videx Santoni: Sandroni, Vittori, Cruciani, Palanga, Savini, Honorati, Monaldi, Bastarelli. All. Romiti

Arbitro: Sorrentino Aniello

Parziali: 14-25 25-23 21-25 16-25

La Videx Santoni chiude la prima fase in Under 17 con un bell’8 su 8! Ottava vittoria in altrettante partite disputate grazie al trionfo con il massimo scarto ottenuto in quel di Ascoli Piceno; una gara totalmente dominata dai grottesi che hanno giocato due set “on fire” calando un pochino il rendimento nel terzo ma, nonostante tutto, son riusciti a tenere costantemente sotto controllo ogni fase del match.
Coach Riccardo Vecchi schiera in avvio la diagonale doppio palleggiatore formata da Diego Tegazi ed Andrea Romiti, Diego Foresi e Davide Lorenzoni schiacciatori ricevitori, Lorenzo Sabini e Martino Ubaldi centrali, Davide Ciocan nel ruolo di libero.
Partenza mostruosa della Videx Santoni che sfrutta subito il servizio di Lorenzoni per volare sul 2-7; i grottesi continuano a spingere sull’acceleratore e volano prima sull’8-15 e poi sul 9-20 non dando possibilità ad Ascoli di reagire tanto che i padroni di casa son costretti a lasciare ai propri avversari il parziale di apertura con il punteggio di 12-25.
Al cambio di campo la Finarch resta in scia fino al 7-9 quando stavolta è il turno dai nove metri di Sabini a spaccare il set con gli ospiti che vanno letteralmente in fuga (7-15); le due formazioni proseguono la frazione con un cambio palla abbastanza regolare ed arrivano così al 17-25 che vale il doppio vantaggio per Grotta nel computo dei set.
Il terzo periodo si svolge sulla falsariga del precedente con i padroni di casa che tengono botta fino al 10-11 quando la Videx Santoni piazza il break decisivo che la fa volare dritta verso il 14-20; la Finarch prova a accorciare sul 18-21 ma Grotta accelera ancora aggiudicandosi così il set 20-25 e la sfida con il risultato di 0-3.
I tre punti consentono alla Videx Santoni di terminare la prima fase a punteggio pieno conquistando 24 punti sui 24 disponibili; subito al via la seconda fase nella quale i grottesi dovranno ripartire da 0 ed affrontare nuovamente tutte le altre formazioni partecipanti in gare di sola andata prima. Le prime quattro classificate parteciperanno alla Final Four territoriale in programma Domenica 16 Aprile.

Under 17 Maschile – 10° Giornata

Finarch Pallavolo Ascoli – Videx Santoni 0-3

Finarch Pallavolo Ascoli: Botticelli, Pulcini, Mancini, Filippini, Benedetti, Mariani, Marozzi, Reginelli, Egidi, Peroni, Diamanti, Massi (L). All. Stella

Videx Santoni: Tegazi, Foresi, Romiti, Lorenzoni, Sabini, Pieroni, Minnozzi, Ubaldi, Ciocan (L). All. Vecchi

Arbitro: Manfroni Paolo

Parziali: 12-25 17-25 20-25

La Vastes Grotta 50 riscatta la sconfitta con Rapagnano e lo fa espugnando in maniera autoritaria il campo di Montegranaro; tre set a senso unico in cui le grottesi hanno dominato letteralmente il campo risollevando così il proprio morale in vista delle prossime gare che diventeranno mano a mano sempre più importanti.
Coach Alessandro Lorenzoni schiera in avvio Virginia Carnevali palleggiatrice, Alice Fagiani opposta, Alina Kovalyshyn ed Aurora Ilari schiacciatrici ricevitrici, Anna Kovalyshyn e Letizia Tamanti centrali, Giorgia Mercuri nel ruolo di libero.

Partenza decisa della Vastes che inizia a bomba la sfida portandosi subito sul 4-11; Montegranaro recupera ed accorcia fino al 14-17 quando sul turno al servizio di Tamanti Grotta mette il piede sull’acceleratore, se ne va sul 14-22 e va a vincere la frazione di apertura con il punteggio di 16-25.
Al cambio di campo la Vastes inserisce immediatamente il turbo e scappa così sul 4-9; nella fase centrale, come nel set precedente, le padrone di casa riescono a recuperare qualche punticino (13-16) ma nuovamente, nella parte finale, Grotta piazza un altro lunghissimo break che le consente di aggiudicarsi il secondo parziale 16-25.

La Vastes inizia il terzo periodo portandosi avanti 3-8 e poi aumenta gradatamente il divario guadagnando prima il 6-13 e poi il 9-18; Montegranaro non riesce mai a diminuire il gap e così le ragazze di Lorenzoni possono continuare imperterrite la loro marcia fino al 14-25 che chiude il match sul risultato di 0-3.
Tre punti importantissimi per la Vastes che mette quasi in cassaforte la seconda posizione nel Girone C che però dovrà essere difesa nell’ultima giornata quando le ragazze di Lorenzoni ospiteranno Martedì 21 Marzo, a partire dalle ore 20:45, l’Asd Pallavolo Sibillini Amandola.

Under 16 Femminile – Girone C – 13° Giornata

Pallavolo Montegranaro – Vastes Grotta 50 0-3

Pallavolo Montegranaro: Bella, Foresi, Di Chiara, Scheggia, Medori, Calcinari, Palmieri, Gentili, Moretti, Marconetti, Totò, Rossi, Ait Mouloud (L2), Troiani (L1). All. Pieragostini

Vastes Grotta 50: Carnevali, Ilari, Fagiani, Kovalyshyn An., Tamanti, Kovalyshyn Al., Quintili, Mercuri (L). All. Lorenzoni

Arbitro: Sorrentino Aniello

Parziali: 16-25 16-25 14-25

Torna in campo, per la seconda sfida settimanale, la formazione Under 17, guidata stavolta da Roberto Romiti, che inaugura la post season sul campo di Comunanza in un girone da affrontare con gare di sola andata che qualificheranno le prime quattro formazioni alla Final Four Territoriale; i grottesi dominano la  partita, vincendola in appena 50 minuti di gioco, permettendosi il lusso anche di provare variazioni tattiche in vista dei prossimi incontri che saranno via via sempre più decisivi.
Coach Roberto Romiti schiera in avvio la diagonale doppio palleggiatore formata da Diego Tegazi ed Andrea Romiti con Jacopo Minnozzi e Diego Foresi in banda, Yassine Aitbouno e Lorenzo Sabini al centro e Davide Ciocan nel ruolo di libero.
Partenza sprint per la Videx Santoni che sfrutta subito il servizio di Diego Tegazi per scappare sullo 0-11 e poi, con il pari ruolo Andrea Romiti, sul 3-14 piazza un altro decisivo break in battuta che pone fine al parziale di apertura con il punteggio di 3-25.
Al cambio di campo il servizio di Grotta continua a far male e stavolta è il turno di Davide Lorenzoni che consente ai propri compagni di volare sullo 0-8; gli ospiti continuano ad infilare, negli sporadici cambi palla dei locali, 4-5 punti consecutivi ogni volta ed arrivano così facilmente sul 5-25 che vale il doppio vantaggio nel computo dei set.
Nel terzo periodo l’Impresa Edile Bruni Marco, grazie anche ad alcune variazioni tattiche portare dal coach grottese, riesce inizialmente a tenersi incollata agli avversari (6-6) ma poi la Videx Santoni comincia stabilmente a staccarsi (6-11) aumentando sempre di più il divario (12-21) fino al 16-25 che chiude il terzo set ma anche il match con il risultato di 0-3.
Primi tre punti che permettono alla Videx Santoni di iniziare al meglio questa seconda fase che sarà decisiva per la qualificazione alla Final Four Territoriale la quale aprirà ad un posto per le finali regionali di categoria; i ragazzi di coach Roberto Romiti ora osserveranno un turno di riposo prima di ripresentarsi in campo per la terza giornata Martedì 28 Marzo quando ospiteranno, alle ore 20:45, la Fi.Fa. Security Rsv.

Under 17 Maschile – Seconda Fase – 1° Giornata

Impresa Edile Bruni Marco – Videx Santoni 0-3

Impresa Edile Bruni Marco: De Angelis, Fiocchi Mat., Pieroni, Cozzi C., Cozzi N., Vitali, Tassi, Buratti, Marini, Cennerelli, Tiburzi (L). All. Fiocchi Mar.

Videx Santoni: Tegazi, Foresi, Aitbouno, Romiti A., Lorenzoni, Sabini, Pieroni, Minnozzi, Ciocan (L). All. Romiti R.

Arbitro: Di Silvestre Davide

Parziali: 03-25 05-25 16-25