La sessantaseiesima tappa del Diario di Bordo vede oggi salire in “navicella” Diego Petracci, atleta delle nostre Serie D ed Under 19. Diego si innamora della pallavolo inaspettatamente quando alcuni giocatori della prima squadra della M&G si recano nella scuola elementare da lui frequentata: rimane infatti impressionato dalle loro gesta, racconti, storie e modi di porsi. Decide, così, di provare anche lui a giocare a pallavolo e da quel momento non ha più lasciato questo Mondo. Oggi vuole raccontarci proprio come ha iniziato a praticare il volley, come vede l’Universo M&G, quali pensa possano essere le caratteristiche per diventare un buon atleta, qual è un altro suo grande interesse, … Siete pronti, dunque, a scoprire tutto ciò che vuole svelarci? Bene, ed allora … Three, two, one… ignition!

Diego: scuola e volley, un connubio speciale!

Ciao sono Diego Petracci, atleta della M&G Scuola Pallavolo; oggi vorrei parlarti di quella che è diventata la mia più grande passione, ossia il volley! Devi sapere che l’amore per la pallavolo è nato inaspettatamente quando, una volta, alcuni giocatori della prima squadra della (ormai) nostra società vennero a fare un incontro nella mia scuola elementare e da quel momento mi innamorai di questo magnifico sport. Ricordo che rimasi estasiato, affascinato ed, allo stesso tempo, entusiasmato dalle loro gesta, dai loro racconti, dalle loro storie e dal modo in cui si posero con tutti noi bambini suscitandomi emozioni travolgenti ed indescrivibili … capii che quello sarebbe dovuto diventare presto anche il mio di Mondo! Fu così, perciò, che decisi di provare … beh, ora non potrei più fare a meno della pallavolo e di tutto quello che ne concerne (spogliatoio, sala pesi, rettangolo di gioco, spalti, ecc.)! Entrando nello specifico, mi sono trovato fin da subito molto bene nell’Universo M&G crescendo sia come atleta sia come persona. Un Mondo fatto di giocatori, allenatori, dirigenti, collaboratori, tifosi eccezionali che mi hanno sin da subito accolto con estrema professionalità ed, allo stesso tempo, affetto; mi sono sentito immediatamente come a casa ed è così ogni qual volta varco il palazzetto dello sport per allenarmi o per giocare una partita!

Oltre al volley seguo molto anche il calcio; mi piace giocarci con gli amici quando possibile e la mia squadra preferita è il Milan!
Tornando alla pallavolo ed alla crescita che sto vivendo grazie, soprattutto, ai miei allenatori ed ai miei compagni di squadra, credo che per diventare un buon giocatore, oltre alla dote atletica, si debba possedere un forte carisma! Nei momenti di difficoltà è necessario cercare il più possibile di aiutare i propri amici senza mai scoraggiarsi, sostenendoli nei momenti in cui compiono degli errori e motivandoli quando effettuano una bella azione. Solo così si può far gruppo raggiungendo, piano piano, traguardi sempre più ambiti, che è l’augurio che vorrei fare sia a me stesso che a tutti i miei compagni!

Diego