M&G Scuola Pallavolo: il punto sui campionati di serie

Ancora tantissime partite per le nostre formazioni che si son ben disimpegnate sui campi da gioco nei vari campionati di serie: nei tornei territoriali, due belle vittorie in Prima Divisione maschile qualificano la Santoni ai Playoff Promozione mentre la sconfitta della Seconda Divisione femminile mette tutto ancora in discussione; nei campionati regionali trionfa al tiebreak la Yuasa Santoni nella gara di andata della semifinale dei Playout di Serie D maschile mentre cade contro Bottega la Serie C maschile nei Quarti di Finale dei Playoff Promozione.
Ma andiamo a rivivere insieme le partite dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze.

Comincia la seconda fase in Prima Divisione maschile per la Santoni ed inizia alla grande con i grottesi che battono nettamente nel derbyssimo l’Asfalti Renew B; i set dispari giocati al cardiopalma, intramezzati dal netto trionfo nel secondo, hanno consentito ai ragazzi di Andrea Nicolini di conquistare tre punti importantissimi per la propria classifica che fanno fare ai portacolori M&G un netto passo avanti in chiave qualificazione ai Playoff Promozione.


Coach Andrea Nicolini schiera in avvio Diego Luciani al palleggio, Francesco Palanga opposto, Gianni Mecozzi e Jacopo Minnozzi schiacciatori ricevitori, Francesco Maria Savini e Valerio Varg Honorati centrali, Matteo Bastarelli nel ruolo di libero.


Grandiosa partenza per la Santoni che sfrutta il turno al servizio di Jacopo Minnozzi per volare sul 7-3; l’Asfalti Renew B tenta di reagire ed accorcia sul -1 (12-11) ma la nuova progressione consente ai padroni di casa di allungare verso il 15-11 con i grottesi bravi poi ad amministrare il vantaggio fino al 25-22 che pone fine al parziale di apertura.


Al cambio di campo variazione tattica per Grottazzolina che propone la coppia di palleggiatori formata da Diego Luciani e Tommaso Sandroni: l’equilibrio dura solamente fino al 6-5 quando la battuta di Diego Luciani crea molti, moltissimi grattacapi alla costruzione del gioco ospite tanto da consentire ai grottesi di dilagare sul 13-5; la reazione dell’Asfalti Renew B non arriva, i padroni di casa fanno entrare Federico Evandri e così facendo si aggiudicano anche la seconda frazione stavolta col netto punteggio di 25-12.


Nel terzo periodo resta in campo Federico Evandri mentre Gioele Baldassarri si alterna a Matteo Bastarelli nel ruolo di libero: partenza mostruosa per la Santoni che guadagna subito il 5-0, l’Asfalti Renew B si gioca il tutto per tutto ed impatta gli avversari a quota 10 ma, sul 18-17, il nuovo forcing dei padroni di casa dà i suoi buoni frutti tanto che, grazie ad un parziale di 7-1, i grottesi conquistano il terzo set 25-18 e la prima sfida del minigirone con un rotondo e meritatissimo 3-0.


Prima Divisione Maschile – Seconda Fase – Girone C – 1° Giornata
Santoni – Asfalti Renew B 3-0

Santoni: Mecozzi, Minnozzi, Cruciani E., Palanga, Honorati, Sandroni, Evandri, Bastarelli (L1), Savini, Luciani, Baldassarri (L2). All. Nicolini

Asfalti Renew B: De Toma, Laconi, Giardina, De Santis, Pistagnesi, Coltrinari, Petrini, Cruciani M., Fiacconi, Bonifazi, Cintio (L1), Pieroni (L2). All. De Santis

Arbitro: Buccolini Federica

Parziali: 25-22 25-12 25-18


Doveva essere una finale e così l’hanno affrontata i ragazzi della Santoni i quali hanno espugnato alla grande il campo dell’Asd Pallavolo 1986 Ascoli Piceno, nell’ultima giornata della seconda fase del campionato di Prima Divisione maschile, conquistando così il pass per i Playoff Promozione; due set dominati dai grottesi bravi a prendere da subito le redini del gioco mentre nel terzo set hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie prima di poter conquistare l’intera posta in palio.
Coach Andrea Nicolini schiera in avvio la diagonale doppio palleggiatore formata da Tommaso Sandroni e Diego Luciani, Gianni Mecozzi e Matteo Bastarelli schiacciatori ricevitori, Antonio Mercuri e Valerio Varg Honorati centrali, Gioele Baldassarri nel ruolo di libero.
Si lotta punto a punto fino al 6-6 poi la battuta di Matteo Bastarelli sposta l’inerzia verso Grottazzolina che guadagna il 6-10 ma Ascoli è sul pezzo ed accorcia le distanze firmando il 9-10; un minibreak consente ai padroni di casa di passare a condurre 13-12 ma, dopo aver messo a terra il cambio palla, il servizio di Gianni Mecozzi scava letteralmente il solco tra le due formazioni consentendo agli ospiti di volare verso il 13-19. Grotta continua a spingere (15-23), Ascoli tenta disperatamente di farsi valere (18-23) ma i ragazzi di Andrea Nicolini conquistano il parziale di apertura con il punteggio di 19-25.
Al cambio di campo coach Andrea Nicolini stravolge la formazione inserendo Federico Evandri, Jacopo Minnozzi e Federico Mercuri; si lotta nuovamente palla su palla fino al 6-6 poi è Grottazzolina a prendere il sopravvento ed a sfruttare la battuta di Federico Mercuri per volare sul 6-12; anche Valerio Varg Honorati spinge dei nove metri e permette agli ospiti di dilagare sull’8-18 e con un gap così elevato i grottesi possono veleggiare in tutta tranquillità verso il 14-25 che vale il doppio vantaggio nel computo dei set.
Nel terzo periodo i padroni di casa provano a sorprendere gli avversari guadagnando il 3-1 ma arriva subito il contro break della Santoni che passa così a condurre 3-5; Grotta va avanti conservando un paio di lunghezze di vantaggio fino al 10-12 quando tre punti consecutivi permettono agli ascolani di effettuare il sorpasso firmando il 13-12. Sale il vantaggio dell’Asd Pallavolo 1986 che prima trova il +3 (17-14) e poi addirittura il +4 (21-17) ma quando il gioco si fa duro ecco che i portacolori M&G decidono di buttare il cuore oltre l’ostacolo e così, dal 23-19, non cade più un pallone nella metà campo grottese e ciò permette ai ragazzi di Andrea Nicolini di capovolgere la situazione andando a vincere il set 23-25 e la sfida con un rotondo e meritatissimo 0-3.
L’ottimo risultato permette alla Santoni di festeggiare la qualificazione ai Playoff Promozione che prenderanno il via con i Quarti di Finale dove bisognerà vincere due volte, nei tre incontri programmati per poter passare il turno: il via sarà nel weekend del 27-28 Aprile quando i grottesi dovranno rendere visita alla perdente della sfida tra Riviera Samb Volley Azzurra ed Accoppiatura Samuel Comunanza, partita in programma nel prossimo fine settimana.

Prima Divisione Maschile – Seconda Fase – Girone C – 2° Giornata
Asd Pallavolo 1986 – Santoni 0-3

Asd Pallavolo 1986: Pallotta, Pulcini, De Pacificis, Mioli, Sciamanna, Traini, Benedetti, Gaspari, Fabi Cannella, Martini. All. Marini

Santoni: Mecozzi, Minnozzi, Mercuri F., Bastarelli, Mercuri A., Honorati, Sandroni, Evandri, Luciani, Baldassarri (L). All. Nicolini

Arbitro: Di Pierro Nicola

Parziali: 19-25 14-25 23-25


Seconda sconfitta consecutiva per la Vastes Grotta 50 che, nella seconda fase del campionato di Seconda Divisione femminile, cade in casa con il massimo scarto contro la 2M Edilizia Cento Volley; gara di rincorsa per le portacolori M&G le quali hanno lasciato troppo spazio inizialmente alle ospiti venendo chiamate in ogni set a ricucire lo strappo iniziale e così facendo le grottesi sono arrivate a corto di energia nella fase clou dei parziali lasciando per forza di cose l’intera posta in palio al Cento Volley.
Coach Serena Moscati schiera in avvio Sara Marinangeli in cabina di regia, Letizia Tamanti opposta, Lidia De Paolis ed Aurora Ilari schiacciatrici, Valeria Cesaroni ed Alessia Fuglini centrali, Matilda Quintili nel ruolo di libero.


Dopo un inizio in perfetto equilibrio (6-6) è la 2M Edilizia a prendere in mano le redini del gioco regalandosi un break che vale il 7-10; la Vastes prova subito ad accorciare le distanze (11-12) ma due punti consecutivi danno al Cento Volley l’11-14. Coach Serena Moscati corre ai ripari ed effettua un doppio cambio inserendo Ginevra Tulli ed Agnese Righetti, le ospiti però allungano ancora e firmano l’11-16 ma il turno al servizio di Valeria Cesaroni dà una grossa mano a Grottazzolina che impatta le avversarie a quota 17. Un altro break di tre punti permette alla 2M Edilizia di guadagnare il 17-20 ed a quel punto le ospiti possono agevolmente chiudere in proprio favore il parziale di apertura col punteggio di 20-25.
Al cambio di campo le ragazze di Loriano Pasqualini partono a bomba e firmano subito lo 0-6; il Cento Volley continua ad aumentare il vantaggio che arriva addirittura a nove lunghezze (8-17) ed allora, dopo l’ingresso sul terreno di gioco di Alessia Perfetti, scatta qualcosa nella testa delle padrone di casa che rimontano quasi tutto il gap arrivando sul 22-24 ma proprio sul più bello la 2M Edilizia trova il venticinquesimo punto (22-25) il quale vale il doppio vantaggio nel computo dei set.


Nel terzo periodo Grotta stravolge la sua formazione con Ginevra Tulli a palleggiare opposta ad Agnese Righetti, Letizia Tamanti al centro insieme a Valeria Cesaroni mentre rimangono invariate le due schiacciatrici (Lidia De Paolis ed Aurora Ilari) insieme al libero Matilda Quintili; la variazione tattica non evita al Cento Volley di partire subito avanti 0-4 ma la Vastes è brava a non scoraggiarsi ed a ribaltare la situazione passando a condurre 8-7. Si lotta punto a punto fino al 16-17 quando quattro punti consecutivi lanciano le ospiti verso il 16-21, Grotta sfrutta però la battuta di Aurora Ilari per annullare addirittura cinque palle match sul 19-24 impattando le avversarie a quota 24 ma sul più bello il Cento Volley infila le due azioni vincenti che regalano loro la vittoria del set 24-26 e dell’incontro con il risultato di 0-3.
Con questa seconda sconfitta le grottesi scendono al terzo posto del Girone E, ultimo posto utile da difendere per qualificarsi ai Playoff Promozione; diventerà a questo punto fondamentale l’ultima giornata quando Sabato 20 Aprile, a partire dalle ore 20:15, le ragazze della Vastes si giocheranno le proprie chances qualificazione in casa della Isosoles Azzurra Volley.

Seconda Divisione Femminile – Seconda Fase – Girone E – 6° Giornata
Vastes Grotta 50 – 2M Edilizia Cento Volley 0-3

Vastes Grotta 50: Ilari, Fuglini, Marinangeli, Tamanti, Perfetti, Tulli, Brasili, Pistagnesi, Concettoni (L2), Righetti, Cesaroni, Quintili (L1), De Paolis, Nazzecone. All. Moscati

2M Edilizia Cento Volley: Fontana, Novelli, Sciarra, Tassotti, Igrishti, Straccia (L2), Tosto, Rosati, Maoloni, Santroni, DeSantis (L1). All. Pasqualini

Arbitro: Perozzi Nazzareno

Parziali: 20-25 22-25 24-26


Una Yuasa Santoni tutta cuore fa sua la Gara di Andata delle Semifinali Playout di Serie D Maschile e mette così un piede in zona salvezza; una gara con tanti volti: i grottesi vincono sul filo di lana il primo parziale per poi smarrirsi lasciando campo ai padroni di casa che ribaltano la situazione ma quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare e così i portacolori M&G dominano il campo vincendo gli ultimi due set conquistando così la sfida di andata contro la Gs Volley 2000 Avis Jesi.
Alessandro Lorenzoni e Leo Di Bonaventura schierano in avvio Diego Tegazi in cabina di regia, Tommaso Moretti opposto, Francesco Bonifazi e Davide Lorenzoni in banda, Yassine Aitbouno e Matteo Catalini al centro, Ludovico Cacchiarelli a comandare le operazioni di seconda linea.
Tira e molla ad inizio gara con l’Avis che si porta subito avanti 3-1, situazione ribaltata immediatamente dalla Yuasa Santoni che passa a condurre 3-5 prima di venire superata dai padroni di casa che in un battere di ciglia guadagnano il 6-5; il servizio di Tommaso Moretti fa male alla ricezione avversaria e così Grottazzolina ne approfitta per avvantaggiarsi 6-10 ma ancora una volta Jesi non si fa attendere ed in brevissimo tempo si riporta avanti di uno (15-14). Sul 18-17 il nuovo allungo sulla battuta di Yassine Aitbouno (18-21) sembra mettere la frazione in cassaforte ed invece i grottesi devono addirittura annullare un set point agli avversari sul 24-23 prima di conquistare il parziale di apertura con il punteggio di 26-28.
Al cambio di campo parte bene Grottazzolina (0-2) ma poi si scioglie come neve al sole lasciando troppo spazio ai padroni di casa che ne approfittano velocemente per portarsi avanti 5-2; raddoppia il gap tra le due formazioni con Jesi brava a guadagnarsi l’11-5, la Yuasa Santoni prova ad accorciare le distanze (18-14) ma nulla può contro il nuovo allungo degli jesini (22-14) che si aggiudicano la frazione 25-17 riportando il match in perfetta parità.
Nel terzo periodo l’Avis guadagna subito il 3-0 ma Grotta non molla e sfrutta il turno dai nove metri di Matteo Catalini per capovolgere la situazione passando avanti di tre lunghezze (4-7); il +4 (7-11) sembra tranquillizzare la situazione ed invece ancora una volta Jesi trova le forze per agguantare gli avversari a quota 21 vincendo un nervosissimo finale di set col punteggio di 25-23.
Perdere un parziale così potrebbe far uscire di partita qualsiasi squadra ma non questa Yuasa Santoni che crede nella salvezza ed è disposta a sacrificarsi ed a buttare il cuore oltre l’ostacolo; si lotta punto a punto al nuovo cambio di campo (5-5) poi i grottesi spingono il piede sull’acceleratore ed allungano così verso l’8-11. La battuta mancina di Diego Tegazi scombussola la ricezione jesina e così Grotta può dominare il campo, volare verso l’11-18 e conquistare in scioltezza la frazione col punteggio di 15-25 prolungando così la sfida al tiebreak.
Ultimo set vietato ai deboli di cuore dato che nella prima parte si lotta palla su palla tanto che la Yuasa Santoni riesce sì a cambiare campo in vantaggio ma appena di due lunghezze (6-8); Jesi prova a riavvicinarsi (7-8) ma la battuta di Tommaso Moretti spezza l’equilibrio, permette a Grottazzolina di volare verso il 7-11 e son bravi i ragazzi allenati da Alessandro Lorenzoni e Leo Di Bonaventura a non farsi più riprendere e ad andare a vincere il tiebreak col punteggio di 10-15 facendo finalmente esplodere la festa per una vittoria davvero importantissima.
Grande risultato per la Yuasa Santoni ma lo stesso non mette al sicuro la permanenza in Serie D maschile; per ottenere la salvezza, ed evitare quindi la retrocessione in Prima Divisione Territoriale, bisognerà vincere con qualsiasi risultato anche la sfida di ritorno (in programma nel prossimo fine settimana) per cui testa e cuore in palestra per poi ripresentarsi a Piane di Montegiorgio pronti per un’altra epica battaglia.

Serie D Maschile – Semifinale Playout – Gara di Andata
Gs Volley 2000 Avis Jesi – Yuasa Santoni 2-3

Gs Volley 2000 Avis Jesi: Cuozzo, Lozzi, Catani, Barigelli, Casali, Lombardi A., Marconi, Lombardi D. (L), Gasparri, Togni, Beni, Bartolucci. All. Lombardi D. All2. Bernardi

Yuasa Santoni: Colletta, Bonifazi, Moretti, Tegazi, Cacchiarelli (L), Aitbouno, Sabini, Lorenzoni, Catalini, Belleggia, Celanji, Ubaldi. All. Lorenzoni All2. Di Bonaventura

Arbitro: Palumbieri Daniele

Parziali: 26-28 25-17 25-23 15-25 10-15


Una grandissima Yuasa Santoni gioca una partita senza timori reverenziali, e da testa di serie numero 8 dei Playoff Promozione di Serie C maschile, fa sudare le proverbiali sette camicie alla testa di serie numero 1 vale a dire la Bertuccioli G. Real Bottega Volley; due set tiratissimi giocati dalle due formazioni ma sul 25-25 del secondo parziale si fa male Mattia “Paz” Minnoni che ricade male da un attacco: ne approfittano i ragazzi di Bottega per vincere la seconda frazione e portarsi avanti 4-11 nel terzo set ma qui esce fuori l’orgoglio ed il cuore della Yuasa Santoni la quale rimonta lo svantaggio, vince il parziale e tiene testa agli avversari fino al 18-21 quando crollano sotto i colpi degli ospiti che si aggiudicano così la gara di andata dei Quarti di Finale.


Coach Francesco Pison schiera in avvio Andrea Romiti a palleggiare in diagonale a Mattia “Paz” Minnoni, Edoardo Vecchi e Mattia Leli sono i due schiacciatori ricettori, Alfonso Penna ed Andrea Ferracuti i due centrali, Diego Foresi il libero.


Un pallonetto di “Paz” regala subito il 2-0 alla Yuasa Santoni ma un errore in fase offensiva dei padroni di casa vanifica tutto e regala il pareggio agli ospiti (2-2); la “pipe” di Matteo Schiaratura e l’ace di Elia Diotallevi portano avanti la Bertuccioli 10-12 costringendo coach Francesco Pison al timeout, alla ripresa del gioco Alessandro Franco firma il +3 (10-13) ma Mattia Minnoni, già al sesto punto personale, recupera un break (12-13) prima che Nicola Domenicucci spari out il pallone del 13-13. Andrea Ferro sbaghera bene per Matteo Schiaratura il quale mette a terra il 15-16, Elia Diotallevi è infermabile al centro (già cinque punti per lui e 16-18) e così coach Francesco Pison getta nella mischia Leo Di Bonaventura per rafforzare la seconda linea; Edoardo Vecchi alza il muro e firma il 18-18, Andrea Romiti lo imita portando avanti i suoi 19-18 (timeout Bottega) mentre Diego Foresi è pronto in difesa e dà il via all’azione che porta Edoardo Vecchi a mettere a terra il pallone del 21-20. Matteo Schiaratura passa in parallela e ribalta la situazione che vede ora avanti la Bertuccioli 22-23, lo stesso schiacciatore si ripete per il 23-24 mentre il neo entrato Elia Pais trova il punto del 23-25 che pone fine al parziale di apertura.


Al cambio di campo Bottega si porta subito avanti 0-2 ma l’ace di Andrea Romiti vale l’immediato pareggio (2-2); la ricezione lunga di Diego Foresi, grazie anche alla finta del proprio regista, sorprende la formazione avversaria e vale il 4-3, Mattia Leli firma il +2 (6-4) da posto quattro mentre Matteo Schiaratura sale in aria per schiacciare ma deve fare i conti col muro di Andrea Romiti il quale lo stoppa per il 9-7. “Paz” spazzola sul muro avversario e fa 13-10, due errori consecutivi in fase offensiva dei padroni di casa permettono a Bottega di impattare a quota 13 ma la “doppietta” di Mattia Leli permette alla Yuasa Santoni di ritornare avanti di due lunghezze (15-13); l’ace di Elia Pais accorcia nuovamente le distanze (16-15), un altro errore in attacco dei grottesi dà alla Bertuccioli il 17-17 mentre Matteo Schiaratura alza il muro e firma il punto che porta avanti gli ospiti avanti di uno (17-18). Grottazzolina forza troppo nel fondamentale offensivo ed un altro errore porta Bottega sul 19-21, Matteo Schiaratura si erge a bomber e mette a terra il 19-22, Edoardo Vecchi e Mattia Minnoni tengono a galla i propri compagni (22-23), lo stesso schiacciatore di casa annulla una palla set agli avversari (23-24) mentre l’errore di Nicola Domenicucci porta il set ai vantaggi (24-24); “Paz” mette a terra il 25-25 ma ricade male dal suo attacco e deve abbandonare purtroppo il terreno di gioco sostituito da Matteo Catalini mentre Matteo Schiaratura ringrazia e firma prima il 26-27 e poi il 26-28 che vale così il doppio vantaggio nel computo dei set.


Nel terzo periodo coach Francesco Pison deve ridisegnare per forza il suo 6+1 e lo fa inserendo in posto quattro Leo Di Bonaventura scaricando della ricezione Edoardo Vecchi il quale si sposta così in diagonale ad Andrea Romiti; senza il proprio terminale offensivo numero uno fatica inizialmente la Yuasa Santoni la quale viene contenuta a muro lasciando la possibilità poi ad Elia Pais di passare in “pipe” per il 2-5. Il block di Matteo Schiaratura dà alla Bertuccioli il 2-6, Nicola Romani trova il 2-8 mentre l’ace di Elia Diotallevi vale addirittura il 4-11; Grotta non molla nonostante la pessima situazione, prova a reagire e con Mattia Leli si riporta a -4 (14-18), lo stesso schiacciatore trova anche l’ace del 16-19 mentre Andrea Romiti alza il muro e ferma Elia Pais per il 18-20. Nell’azione successiva si ripete il regista grottese (19-20), la Bertuccioli allora fa ritornare in campo Alessandro Franco permettendo così a Nicola Romani di poter tornare a macinare punti (19-21) ma il block di Andrea Ferracuti completa un’epica rimonta e dà alla Yuasa Santoni il 21-21; sbaglia Elia Pais (22-21) e viene sostituito da Daniele Ghezzi, la “doppietta” di Nicola Romani riporta avanti gli ospiti 22-23, Edoardo Vecchi tiene in gara Grottazzolina (23-23) mentre l’attacco di Mattia Leli porta il set nuovamente ai vantaggi (24-24). Lo stesso schiacciatore tocca a muro, Bottega può rigiocare ma Elia Diotallevi commette fallo di doppia (25-24) e, nell’azione successiva, Edoardo Vecchi non si fa pregare e passa in parallela firmando il 26-24 che riapre la sfida.


Al nuovo cambio di campo si lotta punto a punto nella fase iniziale poi un errore in attacco dei padroni di casa permette alla Bertuccioli di avvantaggiarsi 5-8, Elia Diotallevi passa invece al centro per l’8-12 ma Grotta c’è e con Mattia Leli firma il 13-15; passa Leo Di Bonaventura e mantiene il +2 (14-16), stessa cosa fa Edoardo Vecchi per il 16-18 ma il muro di Elia Diotallevi vale il +3 Bertuccioli (18-21). La Yuasa Santoni sul più bello molla il colpo: due errori dei padroni di casa lanciano gli ospiti verso il 18-23, Matteo Schiaratura firma il 18-24, l’ace di Mattia Leli riaccende le speranze (20-24) ma è ancora Matteo Schiaratura a passare da posto quattro ed a mettere a terra il pallone del 20-25 il quale chiude l’incontro con il risultato di 1-3.


Nonostante il risultato vanno fatti solo grandi applausi a questa Yuasa Santoni che, da testa numero 8, ha lottato alla pari contro la testa di serie numero 1 di questi Playoff Promozione nonostante l’infortunio occorso a Mattia Minnoni al quale auguriamo una prontissima guarigione; ora testa alla gara di ritorno dove servirà un miracolo per passare il turno, ossia vincere da tre punti per giocarsi la qualificazione al Golden set: l’appuntamento è fissato per Sabato prossimo 20 Aprile in quel di Vallefoglia con fischio di inizio fissato alle ore 17:00.

Serie C Maschile – Playoff Promozione – Quarti di Finale – Gara di Andata
Yuasa Santoni – Bertuccioli G. Real Bottega Volley 1-3

Yuasa Santoni: Ferracuti 2, Di Bonaventura 6, Vecchi 15, Silenzi, Romiti 6, Foresi (L) 1, Penna 4, Leli 21, Catalini, Minnoni 13. All. Pison

Bertuccioli G. Real Bottega Volley: Toccaceli (L2) ne, Franco 8, Grasso, Ferro 1, Pedini, Mezzolani ne, Diotallevi 13, Schiaratura 24, Romani N. 8, Domenicucci 9, Ghezzi, Pais 9, Giordano (L1). All. Romani M.

Arbitri: Di Silvestre Davide – Ubaldi Fabio

Parziali: 23-25 26-28 26-24 20-25