Volleyville

VolleyVille è un iniziativa fortemente voluta dalle società M&G ScuolaPallavolo, Montegiorgio Volley e Summer’s Beach, supportata dal Comitato Regionale Marche, da quello Provinciale e dal Comune di Montegiorgio e nata per ospitare la Festa Finale delle Scuole Federali di pallavolo provinciali con relativo torneo di minivolley.

VolleyVille rappresenta un momento di forte aggregazione, nel quale allo sport si unisce il piacere di stare insieme in una giornata all’aria aperta con del buon cibo e tanta musica, tra le bellezze architettonico-umanistiche del centro storico di Montegiorgio per l’occasione invaso da orde di piccoli pallavolisti.

Un evento destinato a promuovere lo sport tra i ragazzi esaltandone le loro radici, intese come la piazza, come centro storico e più in generale il loro territorio come habitat naturale.

Tutto ciò dà vita ad un vero e proprio di villaggio del volley, con al centro la pallavolo ma non solo. Sono diverse ed interessanti le attività collaterali per i genitori e semplici curiosi: intrattenimento culturale gratuito grazie all’Archeoclub di Montegiorgio ed i suoi tour organizzati alla scoperta dei luoghi di maggior pregio artistico del centro cittadino, l’intrattenimento sportivo in collaborazione con altre associazioni, e quello gastronomico, grazie alla collaborazione con l’Associazione Feste Parrocchiali.
Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook “VolleyVille”!