Cubito, Pison e Perini ancora con noi!

Lo abbiamo già di fatto anticipato su M&G Channel nel nuovo video-format estivo “Una birra con…”, ora arrivano anche i crismi dell’ufficialità per la permanenza in maglia Videx di Marco Cubito, Francesco Pison e Stefano Perini.

Altri due atleti del territorio (Pison e Perini), più uno (Cubito) che lo sta diventando, adottato dalla “marca fermana” per motivi affettivi e che, dalle pendici dell’Etna, di fatto sta provando a mettere le radici dalle nostre parti.

Partiamo dunque proprio dal centrale siciliano, tornato a Grotta la scorsa estate dopo una stagione in A2 a Castellana Grotte, e che dopo un’ultima annata interrottasi sul più bello ha fortemente voluto continuare la sua avventura agli ordini di coach Massimiliano Ortenzi per tentare nuovamente il grande salto: “Sono molto contento di poter affrontare un’altra stagione in maglia Videx – ha dichiarato Cubitosono un tipo estremamente competitivo e l’esclusione ai playoff dello scorso anno ancora brucia forte, nonostante l’ottimo percorso comunque svolto in regular season. Poter far parte di un gruppo ormai consolidato è qualcosa che mi gratifica e mi conferisce ulteriore forza in vista della stagione che verrà.”

Un gruppo che vedrà ancora una volta una figura ormai cardine dell’universo M&G, anche e soprattutto in ambito di settore giovanile, e che in prima squadra sarà nuovamente chiamato al doppio ruolo di palleggiatore e preparatore atletico: “Non è stata una scelta facile, visti i numerosi impegni professionali cui si è aggiunto il meraviglioso arrivo di un figlio – il commento di Pison alla fine però ha prevalso la passione sconfinata per questo sport. Gestire questo doppio ruolo non è affatto facile ma l’anno scorso è filato tutto per il meglio, grazie anche alla maturità ed alla disponibilità dei ragazzi che sono riusciti a distinguere perfettamente il Francesco giocatore dal Francesco preparatore. Sono convinto che sarà altrettanto anche per la stagione ventura, affronteremo un campionato il cui livello si è alzato rispetto al passato ma siamo consapevoli di essere una squadra competitiva, fatta per stare nella parte alta della classifica.

Una stagione che rappresenta la lieta riconferma anche di chi, nell’ultimo torneo, ha fatto il suo esordio in serie A: “La più grossa soddisfazione è stata proprio la conferma della fiducia da parte della società –  ha dichiarato Periniè un onore per me e sono molto contento di poter indossare ancora la maglia della prima squadra. Mi sono sentito fin da subito molto bene all’interno del gruppo ed è una cosa che non mi capitava da tanto. Sarà sicuramente benzina ulteriore in vista di un campionato che si preannuncia molto più duro rispetto ai precedenti. In ogni caso noi conosciamo bene le nostre potenzialità e soprattutto siamo consapevoli del percorso che abbiamo compiuto fino ad oggi.”

Il cast è finalmente al completo. Agli interpreti l’arduo compito di sviluppare una trama avvincente verso un finale “a sorpresa”.