Serie C femminile, che regalo ti sei fatta?!

Grottazzolina – Partita da dentro o fuori per continuare a sognare quella andata in scena sabato tra Pallavolo Grotta 50 e Monte Urano; match denso anche di curiosità ed elementi degni di nota ancor prima dell’avvio, vista la presenza sulla panchina monturanese di coach Tegazi e di Perini, nostra ex atleta; Grotta che di contro deve fare a meno dell’importante contributo della centrale Mastrovito, infortunatasi venerdì nell’ultimo allenamento pre match. Fiducia dunque alla giovane centrale grottese Bastarelli, sin qui impiegata sporadicamente ma chiamata al non facile compito di farsi trovare pronta in una partita decisiva.
Partita molto calda, anche per via della temperatura estiva che arroventa il Palas, con le grottesi che partono bene giocando in modo perfetto; sul 21-15 però i meccanismi improvvisamente si inceppano, e Forti e compagne subiscono la rimontare ospite fino ad un rocambolesco 24-26 ospite.
Lo scoramento però lascia immediatamente spazio alla determinazione di voler rimettere le cose a posto, tanto che le ragazze di Bonini, sicure delle proprie potenzialità, ripartono con grinta e grazie ad una Patrassi ispirata vincono il set 25-22 riportando la contesa in parità.
Terzo e quarto set scorrono invece senza troppi patemi, con Grotta in palla e Monte Urano che fa fatica a mettere palla a terra, complice anche la serata importante del libero Mattioli nel guidare la retroguardia locale. Un contrattacco puntuale ed efficace su palla alta consente pertanto a Martusciello e socie di “scappare via”, tanto da permettere a coach Bonini di concedere, sul 24-18 nel quarto set, un fugace esordio alla giovanissima Giorgia Mercuri, proveniente dal settore giovanile.
Dal futuro, dunque, al presente, perché tra mille difficoltà di una stagione complicata queste ragazze meritano davvero un grandissimo applauso per la prestazione di squadra ed ora, con la giusta spensieratezza, è sacrosanto che possano godersi la meravigliosa occasione rappresentata dalla semifinale per andare in B2. Vada come vada, il giusto premio per il lavoro svolto dal gruppo squadra e dalla società.

Pallavolo Grotta 50 – Mano Volley Monte Urano 3-1

Pallavolo Grotta 50: Forti (k) Martusciello Bastarelli Santandrea Frontoni Patrassi Carnevali Amorosi Sandroni Mattioli (L1) Mercuri (L2). All. Bonini

Monte Urano: Baldassarri Ferri Pierini Mattei Castagna Marcaccio Pieroni (k) Milivotevic Perini Pieroni Verdicchio Sgolastra (L1) Brutti (L2). All. Tegazi All2. Silenzi

Arbitri: Ubaldi Fabio – Cadella Fabio
Parziali: 24-26 25-22 25-15 25-18