Nutrita rappresentanza M.&G. al Trofeo dei Territori

Lunedì 25 Aprile andrà in scena una nuova edizione del Trofeo dei Territori; dopo due anni di assenza, a causa della pandemia, torneranno quindi a confrontarsi le selezioni territoriali Under 15 maschili ed Under 14 femminili che saranno protagoniste di accese sfide presso gli impianti del Cus a Camerino.

Oltre ad essere una giornata di festa sarà anche occasione, per i ragazzi e le ragazze, di mettersi in mostra in vista del Trofeo delle Regioni che si disputerà in quel di Salsomaggiore Terme dal 27 Giugno al 2 Luglio prossimi.

Nutrita la rappresentanza M & G nella selezione Ascoli Piceno – Fermo a partire dall’allenatore Francesco Pison, coach delle formazioni di Serie D ed Under 19 grottesi e secondo palleggiatore della Videx di Serie A3; insieme a lui ci saranno ben 8 nostri atleti a recitare il ruolo di protagonisti in questo importantissimo torneo: si tratta di Diego Foresi, Andrea Romiti, Martino Ubaldi, Davide Lorenzoni, Gianni Mecozzi, Diego Luciani, Gionatan Vittori, Yassine Ait Bouno.

Prima sfida in programma alle ore 10:30 quando, alla Palestra Orsini, i ragazzi dovranno affrontare la compagine di Pesaro; a seguire, in tarda mattinata e nel pomeriggio, gli altri match contro Ancona e Macerata.

Il torneo, riservato alle annate 2007-2008, vedrà il suo regolamento rispecchiare quello in vigore in Under 15 con la rete posta a 2,24 metri, la possibilità di utilizzo del libero e secondo libero, il servizio da effettuare piedi a terra ad un massimo di due metri dalla linea di fondo e la non sanzionabilità del fallo di doppia durante l’esecuzione del secondo tocco.

Francesco Pison, coach della selezione Ascoli Piceno – Fermo, ci esprime le sue sensazioni a pochi giorni dall’evento: “Andremo alla manifestazione carichi di entusiasmo perché, per questi giovani, far parte già di una selezione non è poco. Cercheremo di fare il meglio possibile anche se i giorni per potersi allenare sono stati davvero pochi ma, nonostante tutto, son riuscito ad intravedere subito un buon feeling sia dentro che fuori dal campo tra tutti i ragazzi delle varie società e questo è già molto positivo. Speriamo di riuscire a mostrare un buon livello di gioco, di far esprimere al meglio i nostri atleti per le loro caratteristiche e di vivere nel migliore dei modi questa giornata di volley.”

Ecco la selezione Ascoli Piceno – Fermo:

Leonardo Colletta       (Riviera Samb Volley)
Marco Blaffard              (Riviera Samb Volley)
Lorenzo Gaspari          (Pallavolo Ascoli 1986)
Federico Spinucci       (Pallavolo Ascoli 1986)
Diego Foresi                  (M&G Scuola Pallavolo)
Andrea Romiti              (M&G Scuola Pallavolo)
Martino Ubaldi             (M&G Scuola Pallavolo)
Davide Lorenzoni        (M&G Scuola Pallavolo)
Gianni Mecozzi             (M&G Scuola Pallavolo)
Diego Luciani                (M&G Scuola Pallavolo)
Gionatan Vittori           (M&G Scuola Pallavolo)