Videx col botto: arriva Dusan Bonacic!

Fuochi d’artificio a Grottazzolina, il mercato estivo chiude i battenti in pompa magna. L’ultimo rinforzo per coach Massimiliano Ortenzi viene dal Sud America, parla spagnolo e riabbraccia l’Italia dopo tre stagioni consecutive oltre oceano, le ultime due delle quali tra le fila del Ciudad Voley Buenos Aires.

Il curriculum “italiano” recita una stagione in maglia Lube seguita da due annate consecutive in quel di Catania (A2). Era il 2019 quando lo schiacciatore cileno lasciava il bel paese per l’Argentina e a distanza di tre anni l’Italia, insieme a Grottazzolina, è ancora nel suo destino: “Sono felicissimo di aver scelto la Videx – ha dichiarato Bonacic -. Ho un piacevole ricordo del calore e dell’energia che si respirava al PalaGrotta quando, con la maglia di Catania, sono sceso in campo da avversario. L’ambiente e la serietà della società mi hanno convinto a sposare questo progetto, sono fermamente convinto che si stia lavorando al meglio per stare ai massimi livelli.

Livello che il campionato venturo promette essere decisamente alto: “Gli avversari che ci aspettano sono tutti fortissimi ma sono certo che ognuno di noi farà il massimo per arrivare ad esprimere una pallavolo di altissima qualità – ha proseguito lo schiacciatore cileno -. L’Italia mi mancava, ora voglio mettere a disposizione della squadra tutta la mia esperienza e contribuire a rendere la Videx ogni giorno più forte. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e scendere finalmente in campo con questa maglia. Insieme faremo grandi cose.