Terzo posto e tanta M&G al Trofeo dei Territori

Lunedì scorso è andato in scena, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, il Trofeo dei Territori svoltosi presso gli impianti del Cus Camerino; il torneo ha visto affrontarsi, in modalità Round Robin, le varie selezioni Under 15 del territorio e la M&G Scuola Pallavolo è stata decisamente ben rappresentata. Oltre al proprio allenatore Francesco Pison sono stati addirittura 8 gli atleti che sono scesi in campo in questa manifestazione: Diego Foresi, Andrea Romiti, Martino Ubaldi, Davide Lorenzoni, Gianni Mecozzi, Diego Luciani, Gionatan Vittori, Yassine Ait Bouno sono stati i protagonisti di questa emozionante avventura.

 

La mattinata è iniziata come meglio non si poteva pensare: i ragazzi di Francesco Pison hanno infatti vinto nettamente il match d’esordio contro il CT Pesaro conquistando i tre set obbligatori, al meglio dei 21 punti, con i parziali di 21-10 21-14 21-14 ed anche i primi tre punti in palio. Dopo la pausa pranzo son andati in scena i successivi due incontri dove, in entrambe le occasioni, la selezione Ascoli Piceno-Fermo, nonostante contro il CT Ancona fosse riuscita a recuperare nel secondo set un gap di quattro punti, è dovuta soccombere nelle prime due frazioni prima di trovare la reazione d’orgoglio nel terzo e ultimo parziale.

I ragazzi chiudono pertanto la giornata con una netta vittoria e due sconfitte di misura che valgono comunque un onorevole terzo posto in graduatoria.
Francesco Pison ci fa il punto al termine della manifestazione: “Credo che i ragazzi abbiano fatto e dato il massimo in tutte e tre le partite; ho chiesto loro ad inizio torneo di fare il meglio possibile sapendo che sarebbe stato difficile vincere contro tutte le altre selezioni ma dovevano terminare il torneo uscendo senza rimpianti. Probabilmente un piccolo rimpianto per il secondo set contro Ancona lo abbiamo per come si era messo ma anche questo sarà un motivo di crescita per i ragazzi oltre all’occasione di aver partecipato al torneo stesso. Come squadra credo che abbiamo espresso un gioco divertente e penso che anche i ragazzi si siano divertiti; chiaramente era difficile creare la giusta amalgama a causa delle rare occasioni a disposizione per allenarci ma in pochi giorni siamo riusciti a formare un bel gruppo e ciò va oltre ogni risultato: è questo il vero valore dello sport.”

I risultati del Trofeo dei Territori Maschile:

CT Ancona – CT Macerata 0-3 (15-21 15-21 14-21)
CT Pesaro – CT Ascoli Fermo 0-3 (10-21 14-21 14-21)
CT Macerata – CT Pesaro 2-1 (21-12 21-08 20-21)
CT Ascoli Fermo – CT Ancona 1-2 (12-21 14-21 21-12)
CT Ancona – CT Pesaro 3-0 (21-12 21-09 21-08)
CT Macerata – CT Ascoli Fermo 2-1 (21-12 21-07 17-21)

Classifica Finale:

1° CT Macerata                7 punti
2° CT Ancona                    5 punti
3° CT Ascoli Fermo       5 punti
4° CT Pesaro                     1 punto