Renew-co, energia dal sole per la M&G!

Nata nel 2009 dalla passione di un nucleo di ingegneri, Renew-co Engineering (noto come Renew-co) è diventata nel tempo azienda leader nella fornitura di soluzioni di energia rinnovabile in tutto il mondo, migliorando la competitività e trasformando le idee rinnovabili in opzioni sostenibili e accessibili per i nostri clienti e investitori.

Con sede legale a Porto Sant’Elpidio e sede operativa a Fermo, Renew-co è una realtà locale giovane e dinamica che, nel corso degli anni, ha espanso i propri confini ben oltre il territorio nazionale lavorando allo sviluppo, progettazione e costruzione di oltre 1,5 GW di impianti solari fotovoltaici e con attualmente oltre 500 MW di impianti solari in fase di sviluppo in tutto il mondo, tra Cile, Romania, Regno Unito.

Impianto in Cile [credit www.renew-co.com]

Consulenti tecnici e sviluppatori con vasta esperienza a livello mondiale, il team Renew-co si concentra sulla fornitura di servizi tecnici e sullo sviluppo di impianti fotovoltaici su larga scala di alta qualità in tutto il mondo.

Un legame ed una partnership di cui M&G Scuola Pallavolo va oltremodo fiera, se pensiamo anche alle origini di una delle menti principali dell’azienda, ovvero l’Ing. Paolo Liberatore, ex pallavolista che ha militato, tra l’altro, anche nelle nostre fila.

“Ho praticato anche io la pallavolo per tanti anni e so bene quanto lo sport sia importante sotto il profilo fisico, sociale e della crescita umana dei ragazzi. In più mi lega a Massimiliano (Ortenzi ndr) un’amicizia di vecchia data, per cui insieme ai soci ci è sembrato opportuno supportare una realtà che lavora tanto e bene sul territorio, dandogli lustro e offrendo a tantissimi ragazzi l’opportunità di lavorare in un ambiente sano e molto ben organizzato.”

Impianto in Veneto [credit www.renew-co.com]

Paolo, così come l’intero staff Renew-co, è da sempre fermamente impegnato a creare valore in un mondo che richiede sempre più fonti di energia rinnovabile. Un tema oltremodo attuale, cui ci associamo senza remore nella ferma convinzione che l’utilizzo di energie rinnovabili sia la chiave del nostro futuro.

“Ci accomuna anche il fatto – prosegue l’Ing. Liberatore – che dal territorio siamo partiti esportando il nostro nome nel mondo; anche la M&G sta facendo altrettanto, noto con grande piacere che la società è in continua crescita, e che sono diversi i brand internazionali che hanno deciso di legare il proprio nome a questa splendida realtà e anche sul fronte dei giocatori è in atto, per ciò che è consentito dalle regole, un processo di internazionalizzazione interessante.

Parole che ci onorano, ed in effetti nell’ultima stagione il marchio societario ha potuto girare fino in Cile, patria dello schiacciatore (e capitano della propria nazionale) Bonacic e in Danimarca, paese d’origine del bomber Breuning Nielsen. La Renew-Co ha già costruito impianti importanti in Cile, il nostro augurio è che presto possano seguirne di ulteriori in Danimarca e in tutto il resto del mondo.

Sempre a braccetto con M&G Scuola Pallavolo, ovviamente.